fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC15: Sony presenta Xperia Z4 Tablet, il più sottile al mondo con...

MWC15: Sony presenta Xperia Z4 Tablet, il più sottile al mondo con Snapdragon 810 octa-core a 64 bit

In assenza di prodotti Apple al MWC15 è Android a farla da padrona. E così, dopo la presentazione di HTC One M9 e Galaxy S6, un altro top di gamma fa la sua apparizione tra gli stand di Barcellona, anche se questa volta lato tablet. Si tratta del nuovo Xperia Z4 Tablet di Sony, tablet Android da 10 pollici con caratteristiche di fascia alta. Giusto per citarne solo alcune, processore Snapdragon 810 octa-core a 64 bit.

Xperia Z4 Tablet è il tablet da 10 pollici più leggero e sottile al mondo, con un peso di 389 grammi (che diventano 393 nella variante LTE) con uno spessore di appena 6,1mm. Sebbene la luminosità massima del tablet sia tra le più alte nella categoria, Xperia Z4 Tablet promette fino a 17 ore di autonomia in riproduzione video, grazie alla batteria integrata da 6000 mAh. Che il nuovo tablet di Sony sia pensato per il reparto multimediale è confermato, oltre che dal display 2K, anche dal versante audio: il tablet è equipaggiato con altoparlanti stereo frontali per un effetto audio surround. L’Audio High-Res riproduce suoni ad alta frequenza in grado di eguagliare, a detta del produttore stesso, le performance di uno studio di registrazione. La tecnologia di elaborazione DSEE HXTM migliora la precisione audio delle tracce per avvicinarsi alla qualità dell’Audio High-Res. Xperia Z4 Tablet supporta l’eliminazione digitale del rumore per i momenti in cui si desidera bloccare il rumore di sottofondo. Inoltre, per l’ascolto wireless di musica in alta qualità, il nuovo codec LDACTM di Sony trasmette i dati tre volte più efficacemente del Bluetooth. Massima attenzione da parte di Sony anche al reparto camere. Xperia Z4 Tablet è dotato di una fotocamera principale da 8MP, dotata di tutte le tecnologie Sony apprezzate su smartphone top di gamma, per scatti in tutte le condizioni di luce. Ad affiancare questa camera posteriore anche una frontale da 5.1 MP con grandangolo, ottima per i selfie e le video chiamate.

Il brand Xperia, però, è anche sinonimo di videogaming. È possibile, infatti, continuare a giocare ai propri giochi PlayStation 4 preferiti da qualunque punto della casa, grazie a PS4 Remote Play. Basta connettere il proprio Xperia Z4 Tablet a PS4 attraverso il Wi-Fi di casa e utilizzare il Controller Wireless DUALSHOCK4 per continuare l’esperienza videoludica di PS4 in ogni angolo della casa.

A livello di caratteristiche tecniche, come già anticipato, Xperia Z4 Tablet è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64 bit, per poter navigare più velocemente e ottenere un’esperienza grafica ottimale su uno stupefacente display 2K. Supportato da 3 GB di RAM e da una memoria interna di 32GB, Xperia Z4 Tablet si presenta come tablet per tutte le tipologie di attività.La batteria integrata è di 6,000mAH, e come in altri terminali del brand Xperia è possibile incrementare l’autonomia del terminale grazie alla modalità STAMINA, che disattiva numerose funzioni non necessarie per estendere la durata dell’autonomia.

Xperia Z4 Tablet sarà disponibile in tutto il mondo nelle varianti 4G LTE e Wi-Fi a partire da giugno 2015. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

Xperia z4 tablet

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,795FansMi piace
93,837FollowerSegui