fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Native Instruments regala il suo plugin per synth da 50 dollari per...

Native Instruments regala il suo plugin per synth da 50 dollari per Mac e Windows

Dopo le app di Moog e Korg c’è un altro interessante software che i musicisti possono scaricare gratuitamente per distrarsi in questo periodo di isolamento forzato: si tratta del plugin Analog Dreams, normalmente in vendita al prezzo di 50 dollari ma che l’azienda produttrice ha deciso di distribuire gratuitamente come una sorta di scacciapensieri digitale per superare con maggiore spensieratezza questi giorni di pandemia nazionale.

Si tratta di un plug-in progettato per emulare i suoni dei sintetizzatori che andavano di moda negli anni ‘80 e che, per un motivo o per l’altro, non sono più in vendita o risultano difficili da reperire.

Questi software da anni infatti consentono di ricreare tutte quelle sonorità che sono andate perse a tutti i musicisti che dispongono di uno strumento musicale MIDI o USB da collegare direttamente al computer.

Nel caso specifico, Analog Dreams come dicevamo viene normalmente proposto al prezzo di 50 dollari ma in questi giorni di epidemia è offerto gratuitamente a tutti gli utenti che desiderano scaricarlo. Trattandosi però di un plugin e non di un software stand-alone, sarà necessario installare uno dei software dell’azienda produttrice per poterlo utilizzare.

Native Instruments regala il suo plugin retrò che vale 50 dollari

Per semplificare le cose vi consigliamo di scaricare direttamente il Komplete Start package di Native Instrument un pacchetto completamente gratuito che include una serie di strumenti ed effetti audio e che viene fornito con il Kontakt Player, un software necessario per poter scaricare, installare ed utilizzare il plugin Analog Dreams in questione.

Il Komplete Start package, e di conseguenza il plugin Analog Dreams, è disponibile per Mac (con installato macOS 10.12, 10.13, 10.14 o 10.15) e Windows (versioni 7, 8 oppure 10, a 64 bit). Per un corretto funzionamento sono consigliati computer con processore Intel Core i5 o CPU equivalente ed almeno 4 GB di RAM (meglio 6). Per l’installazione sono necessari 2 GB di spazio libero, 7 GB per l’installazione completa. Inoltre è richiesto il supporto hardware grafico per OpenGL 2.1 o versioni successive.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui