fbpx
Home CasaVerdeSmart I migliori tapis roulant per correre in casa

I migliori tapis roulant per correre in casa

Il periodo di quarantena è tutt’altro che finito e, salvo inversioni di tendenza improvvise, purtroppo non durerà poco. Costretti a casa ci si chiede come potersi mantenere in movimento viste anche le limitazioni di movimento introdotte in queste ultime ore. La soluzione più scontata, ma anche quella più efficace, è sicuramente un tapis roulant.

In questo articolo vi aiutiamo a scegliere i migliori nella fascia d’attacco e media, presenti tutti sul catalogo Amazon e con consegna a breve, da poter ordinare online e da ricevere direttamente a casa.
Ci rendiamo conto che la scelta è molto vasta e ci sono prodotti di qualità alta come quelli di TechnoGymn ma abbiamo voluto privilegiare delle soluzioni più di “pronto uso”.  Nota: la disponibilità dei modelli è in continua evoluzione. Cercheremo di guidarvi in queste ore sui modelli disponibili che vanno rapidamente esauriti.

Tipologie di tapis roulant

Anzitutto, prima ancora di vedere quali, secondo noi, sono i migliori, è bene comprendere quali e quante tipologie di tapis roulant esistono. Si possono suddividere in due macro categoria: elettrico e meccanici.

Tapis roulant meccanico

Altrimenti detto tapis roulant magnetico, ha la caratteristica di non essere equipaggiato da un motore. Questo vuol dire che il nastro sotto ai piedi si muoverà esclusivamente con la forza della corsa.

Tapis roulant elettrico

Di contro, come facilmente intuibile, quello elettrico dispone invece di un motore che azione il tappeto sotto ai vostri piedi, ragion per la quale il nastro sarà spinto da un motorino, indipendentemente (o quasi) dalla forza impressa dalle vostre gambe.

Meglio elettrico o meccanico?

Come sempre, ci sono dei pro e dei contro per ambo le versioni. In linea di massima ci sentiamo di confermare che quelli elettrici sono più completi e, in generale, vanno bene per qualsiasi tipologia di allenamento. Infatti, mentre quelli meccanici risultano adatti alla camminata e, al più, alla camminata veloce, quelli elettrici vanno bene anche per la corsa.

Tra i fattori negativi dei modelli elettrici, sicuramente, dimensioni, peso e prezzo. I tapis roulant elettrici, per via del motore, sono più ingombranti, pesano di più, e hanno un costo sicuramente più elevato, rispetto a quelli meccanici.

Come e quale scegliere

Se già le semplici differenze base sopra elencate aiuteranno nella scelta, esistono altri elementi da tenere in considerazione quando si decide di acquistare un tapis roulant. Al di là del design, che certamente svolgerà un ruolo importante, sebbene non fondamentale, è bene guardare ad altre caratteristiche. Tra queste, la presenza o meno di ammortizzatori, grazie al quale ridurre l’impatto del piede e proteggere le articolazioni.

Ancora, la presenza di un piccolo computer di bordo, grazie al quale verificare le informazioni basilari sull’allenamento, come il tempo trascorso sul tappeto, le calorie bruciare, la distanza percorsa, e altre informazioni che sono ormai presenti su un qualsiasi fitness watch.

Ancora, il consiglio generale che possiamo darvi, quando si acquista un tapis roulant, è quello di non scendere a compromessi con la sicurezza. E così, prima di acquistarne uno, è bene accertarsi che siano comunque dotati di un sistema di sicurezza in grado di bloccare la piastra e il nastro nel caso in cui si dovesse verificare un qualsiasi problema.

Spesso i tappeti di questo genere sono dotati di un gancio magnetico, di cui una estremità dovrà essere agganciata al tapis roulant e l’altra al corpo del corridore, così da stoppare immediatamente il funzionamento del tappeto stesso non appena il magnete viene sganciato: pensate, ad esempio, ad una caduta accidentale. In questo caso, non appena l’utente dovesse tirarsi il gancio, perché caduto, il tappeto smetterà immediatamente di muoversi.

Ancora, per i tapis roulant elettrici dovrà esserci un sistema di avvio e stop graduale, che possa consentire all’utente di iniziare la corsa gradualmente e di terminarla allo stesso modo, per evitare brusche accelerazioni o decelerazoni.

Detto ciò, vi elenchiamo quelli che secondo noi sono, attualmente, i migliori tapis roulant da poter acquistare su Amazon.

Tapis Roulant Meccanico PopSpark

Il più economico e basilare. Se volete risparmiare qualcosa, e ridurre l’ingombro, allora la soluzione ideale può essere il tappeto meccanico PopSpark. Si tratta di un tapis roulant pieghevole e multifunzione tre in uno. Il prodotto, infatti, di correre, ma anche di fare esercizi da seduto e piegamenti. Dispone di protezioni di sicurezza, come una pedana antiscivolo, oltre a disporre di un  pedale per l’arresto nei casi di emergenza.I migliori tapis roulant per allenarsi a casa

Costa circa 130 euro e si acquista direttamente da qui.

TechFit MT95

Se state cercando un dispositivo fitness che offra la possibilità di un allenamento completo di tipo cardio ed esercizi per modellare gambe, glutei e muscoli, allora il tapis roulant TechFit MT95 potrebbe essere la scelta giusta. E’ progettato per qualsiasi tipo di esercizio di corsa o camminata, perché offre la possibilità di regolare una velocità massima di 10 km/h. Inoltre, è ideale per qualsiasi età e per qualsiasi condizione fisica, molto facile da usare.

TechFit MT95 ha un motore con potenza continua di 1.0 HP e un massimo di 2.5 HP, inclinazione manuale in 3 fasi e 16 programmi di lavoro preimpostati. Grazie a queste caratteristiche, l’allenamento può essere regolato in base alle condizioni fisiche o all’obiettivo desiderato, che sia perdita di peso o tonificazione muscolare. I tasti del computer di bordo aiuteranno a impostare la velocità, il tipo di esercizi e l’inclinazione del tapis roulant, mentre i sensori di pulsazioni collegati alle maniglie raccolgono dati su velocità, distanza, tempo, calorie, e pulsazioni, quindi li visualizzano in tempo reale, aiutando l’utente a tenere traccia dell’allenamento.I migliori tapis roulant per correre in casa

Il tapis roulant TechFit MT95 beneficia di un sistema di lubrificazione automatica, che offre all’utente un allenamento silenzioso e una maggiore longevità per il dispositivo MT95 è dotato di APP Bluetooth compatibile con l’app FITSHOW e ZWIFT, offre il supporto all’ascolto di audio MP3 via cavo, scheda USB e microSD, con supporto per il collegamento di iPad e tablet in generale.

La superficie del tappeto è pari a 100 x 40 cm, con spessore della piastra di 12 cm. Supporta fino a 110 kg di peso.

Costa 499 euro e su Amazon è proposto da diversi venditori. Lo trovate a questo indirizzo.

Movi Fitness Tapis roulant Professionale MF297

Un’ottima soluzione è quella data dal tapis roulant professionale MF297 che propone un motore da ben 2,5 HP, in grado di assicurare una velocità minima davvero bassa, inferiore al chilometro orario, e di proporne una massima di ben 12 Km/h. E’, in questo senso, tra i più potenti proposti all’interno di questa lista. Peraltro, offre un incremento della velocità possibile di 0,1 Km/h per volta, dunque assicura un’accelerazione particolarmente morbida e sicura.

Propone sulla dashboard di controlli quattro schermi LED, ciascuno dei quali fornirà le informazioni basilari per la corsa, come tempo, distanza percorsa, calorie bruciare e velocità, assistendo anche nell’impostazione dei diversi programmi di allenamento.I migliori tapis roulant per correre a casa

Offre una pedana pieghevole, quindi salva spazio nonostante si tratti di un tapis roulant elettrico. Tra i vari accessori spearker bluetooth, possibilità di abbinamento con applicazione Fit Show, e ricevitore per la fascia cardio, così da poter misurare costantemente i battiti durante la corsa. 

Si trasporta facilmente grazie alle ruore pre assemblate, e da aperto assume dimensioni di  152 x 70 x 142 cm, mentre da chiuso arriva a 152 x 70 x 28 cm. Può supportare fino a 120 Kg di peso, mentre l’intera pedana ha un peso di 48 kg.

Su Amazon lo si acquista a 539 euro, direttamente da qui.

 

Tapis roulant compatto YM

Se il vostro obiettivo primario, invece, è quello di risparmiare spazio, allora il tappeto YM WP1 è quel che va al caso vostro. Più piccolo rispetto ad altri, si adatta certamente agli ambienti più piccoli, senza rinunciare ad una serie di funzioni importanti. Dotato di motore  lineare Smooth PowerDrive, offre 3 programmi di formazione, con un computer di bordo in grado di indicare in tempo reale velocità, distanza, temp e calorie . Offre una velocità compresa tra 1 e 6  hm/h, grazie al motore da 500 Watt, che assicura di sopportare un peso fino a 100 kg.I migliori tapis roulant per correre in casa

Il tappeto ha una larghezza di 27,50 cm, e una lunghezza di 78 centimetri. Nel complesso pesa 20,8 kg e complessivamente misura 114 x 102 x 53.

Costa 269 euro e si acquista direttamente a questo indirizzo.

Tapis Roulant compatto Sportstech dft200

Altro tapis roulant adatto alla casa, perché salva spazio, è quello Sportstech dft200. Anche in questo caso si tratta di un tapis roulant elettrico, con misure contenute in 130 x 56 cm, dotato di pratici piedini, di un telecomando e un supporto per tablet per allenarsi in modo ancor più smart, grazie all’app di supporto, per visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile informazioni come numero di passi, distanza, durata, velocità e calorie bruciate durante l’allenamento. E’ possibile salvare i dati all’interno del proprio diario, così da avere uno storico e un cronologico di ciascun allenamento. Facile da usare, è anche leggero, appena 29 kg, spesso appena 12 cm, propone 8 diverse velocità.

I migliori tapis roulant per allenarsi a casa

Costa 619 euro e si acquista direttamente da qui.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,927FollowerSegui