Negozi iliad, Simbox e iliad Corner: dove attivare le tariffe iliad low cost – Aggiornato

Tariffe iliad, come risparmiare subito abbonandosi online

I negozi iliad Italia sono appena arrivati: i punti vendita ufficiali sono pochi e concentrati nelle grandi città, ma gli iliad Corner son più numerosi e sparsi per tutto il territorio. Ecco i negozi iliad dove attivare le tariffe iliad per navigare e comunicare a prezzi mai visti. Aggiornato con l’arrivo di diversi nuovi iliad Corner in tutta Italia

Abbiamo già visto come abbonarsi alle tariffe iliad Italia da casa via web, ma il quarto operatore mobile è presente anche con una serie di negozi iliad, distributori automatici Simbox e soprattutto con una estesa rete di iliad Corner.

Questo articolo è stato scritto il primo giugno, aggiornato l’11 giugno e poi il 14 giugno: ora le Simbox in Italia sono oltre 125 installate nel giro di circa due settimane: scorrere in fonto alla pagina per gli aggiornamenti.

In realtà nel momento in cui scriviamo, quindi a pochissimi giorni dall’ingresso ufficiale nel nostro Paese, i negozi iliad sono davvero pochi e concentrati nelle grandi città. Qui di seguito riportiamo l’elenco:
negozi iliad, foto immagine teaser iliad italia, pronti per la rivoluzione

  • Le Gru – Via Crea, 10 – 10095 Grugliasco (TO)
  • Viale Francesco Restelli 1/A – 20124 Milano
  • Porte di Mestre – Via Don Federico Tosatto, 22 – 30174 Venezia
  • Galleria Commerciale Porta di Roma – Via Alberto Lionello, 201 – 00139 Roma
  • Centro Commerciale Roma Est – Via Collatina, 858 – 00132 Roma
  • Porte di Catania – Via Gelso Bianco 95121 Catania

Si tratta solamente di sei negozi iliad ufficiali, ma l’operatore è appena arrivato in Italia e le cose sono destinata a cambiare, anche rapidamente. In ogni caso per chi non vuole proprio saperne di abbonarsi alle tariffe iliad via Internet, procedura davvero semplice e rapida come abbiamo visto qui, è possibile contare su un numero decisamente più ampio e una presenza capillare sul territorio di iliad Corner.

Negozi iliad, Simbox e iliad corner: dove attivare le tariffe iliad low costIn questi negozi iliad in versione più compatta ed essenziale possiamo trovare i distributori automatici Simbox di cui abbiamo già riferito. Una novità assoluta nel nostro Paese, grazie ai quali la procedura di registrazione e di acquisto della SIM iliad avviene con in un distributore automatico dotato di schermo touch.

Così se non abitiamo vicino a una grande città o risulta troppo scomodo raggiungere un negozio iliad, è possibile partire da questa pagina web dell’operatore per individuare uno dei 38 iliad corner presenti in Italia. Come per i negozi iliad anche gli iliad corner sono destinati ad aumentare nelle prossime settimane e mesi.

Come funziona il Totem Sim di iliad Italia 
Il totem con l’offerta per il primo milione di utenti in primo piano

Per il momento le tariffe iliad sono limitate all’unico piano in offerta lancio in Italia ma è già una piccola rivoluzione: solamente 5,99 euro al mese per 30 GB di dati più chiamate e SMS illimitati, 2 GB per internet in Europa sempre con chiamate e SMS illimitati, inclusa una serie completa di servizi e funzioni che spesso gli altri operatori non includono o, peggio, attivano a insaputa dei clienti, aumentando il costo effettivo mensile.

sim iliad 4Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per i distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

Aggiornamento 11 giugno: numerosi nuovi iliad Corner in tutta Italia

iliad è arrivata in Italia da pochi giorni con una trategia aggressiva, non solo a livello commerciale con le tariffe di telefonia mobile più basse mai viste nel nostro Paese, ma anche con un piano di rapida diffusione per presenza e distribuzione sul territorio.

Mentre per il momento i negozi iliad rimangono 6 concentrati nelle grandi città, prosegue la rapida diffusione degli iliad Coner e delle Simbox, i distributori automatici che nel giro di pochi minuti permettono di ottenere subito una nuova SIM iliad, solitamente installati nei centri commerciali.

Negozi iliad, Simbox e iliad Corner: dove attivare le tariffe iliad low cost – AggiornatoQuando abbiamo scritto il nostro articolo in data primo giugno gli iliad coner erano meno di 40, oggi a 10 giorni di distanza il numero è già arrivato a quota 120, praticamente triplicati in poco più di una settimana. Questo significa che quasi ovunque è possibile acquistare una SIM iliad senza dover affrontare lunghi spostamenti grazie a una Simbox nelle vicinanze, anche se ovviamente la soluzione più rapida e pratica consiste nell’acquisto online.

La rapida diffusione delle Simbox procede in questi giorni e proseguirà ancora nelle prossime settimane e mesi: per consultare tutte le postazioni iliad Corner e Simbox è possibile consultare questa pagina dell’operatore.

Anche se viene aggiornata spesso è possibile che alcune nuove postazioni non siano ancora indicate nel database. In Francia dove iliad ha iniziato a operare già diversi anni fa, l’operatore è presente in oltre 800 punti vendita e location: è lecito attendersi una diffusione altrettanto capillare anche nel nostro Paese.

Come funziona il Totem Sim di iliad Italia 
Un utente speciale prova ad acquistare la sua prima SIM

Aggiornamento 14 giugno: oltre 125 Simbox installate in Italia, ora anche nelle stazioni

L’espansione di iliad in Italia è impressionante: ora è possibile acquistare una SIM iliad in pochi minuti grazie ai distributori automatici Simbox. Nel giro di circa due settimane dall’arrivo di iiliad in Italia le postazioni disponibili sono oltre 125 distribuite su tutto il territorio del nostro Paese, da nord a sud, isole comprese.

L’espansione prosegue: mentre finora la stragrande maggioranza delle installazioni Simbox è avvenuta nei centri commerciali, nelle ultime ore sono stati avvistati anche i primi distributori all’interno delle stazioni ferroviarie. Tra le primissime in assoluto Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Bologna Centrale, Verona Porta Nuova e altre ancora in arrivo.