Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nella beta di iOS 16.2 il nuovo widget Sonno

Nella beta di iOS 16.2 il nuovo widget Sonno

Nella beta 1 di iOS 16.2 (versione al momento nelle mani degli sviluppatori) Apple ha integrato il nuovo widget Sonno, elemento che è possibile aggiungere nella Schermata di Blocco insieme ad altri widget.

Lo riferisce il sito Macrumors spiegando che questo è al momento l’unico nuovo widget presente in iOS 16.2, e che ovviamente attinge ai dati memorizzati nell’app Salute e raccolti da Apple Watch o altri dispositivi per il monitoraggio del sonno. Il widget in questione offre informazioni quali il tempo trascorso a letto e la qualità del sonno, ed è disponibile in tre varianti.

La versione base del widget mostra il tempo passato a letto; due opzioni con più “tessere” nel widget mostrano un grafico a barre con la qualità del sonno oppure un widget più grande con il tempo passato a letto mediante una rappresentazione visiva. Un tap su uno dei widget in questione permette di richiamare la sezione Sonno dell’app Salute.

Nella beta di iOS 16.2 il nuovo widget Sonno

Su iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max, il widget Sonno si comprime quando il display è oscurato per la modalità display sempre attivo, mostrando una serie di linee per il widget con due “mattonelle” e l’icona del letto nel widget a singola “mattonella”.

I nuovi widget sulla schermata di blocco di iOS 16 permettono di vedere utili informazioni a colpo d’occhio, come i prossimi eventi in calendario, il livello della batteria, le sveglie, i fusi orari, il livello di completamento dell’anello Attività e molto altro. Nella Schermata di Blocco è possibile aggiungere anche i widget di app non di Apple (sono varie quelle che li supportano): sono visibili accanto all’ora sotto forma di testo o di badge circolari o rettangolari, con le informazioni che fanno più comodo: dalle previsioni del tempo ai progressi verso un obiettivo. A questo indirizzo il riassunto di tutte le novità di iOS 16.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità