Netgear Nighthawk M2 e Hotspot AC797 sono le nuove soluzioni per la connessione wireless mobile

Nighthawk M2 è un router portatile WiFi ultraveloce con connettività Gigabit 4G LTE di nuova generazione con velocità di download che raggiunge i 2 Gbps. Pesenttaa anche una nuova versione del router mobile 4G AirCard 797, soluzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo con una velocità di download fino a 400 mbps.

Nighthawk M2 e Hotspot AC797, nuove soluzioni Netgear per la connessione wireless in mobilità

Due novità Netgear per chi cerca il massimo della versatilità anche in movimento.

Netgear Nighthawk M2 è un router portatile WiFi con connettività Gigabit 4G LTE di nuova generazione, presentato come in grado di offire “un’esperienza di banda larga mobile senza precedenti”.

La caratteristica principale e distintiva è la velocità di download che raggiunge i 2 Gbps; questa permette agli utenti di fruire di contenuti online o di navigare in rete in mobilità con una connessione stabile e sicura.

Il produttore ha anche presentato una nuova versione del router mobile 4G AirCard 797, una soluzione sicura e dall’ottimo rapporto qualità prezzo in grado di offrire velocità di download fino a 400 mbps.

Sia Nighthawk M2 sia AirCard 797 non richiedo nessun software di installazione; per connettere i propri device e sfruttare la rete WiFi è sufficiente accendere il router o l’hotspot e connettere il dispositivo o i dispositivi con cui si desidera navigare in rete.

Entrambe le soluzioni Netgear possono ovviamente essere utilizzate per sfruttare internet anche in casi in cui il collegamento via cavo non è presente. Inoltre, Nighthawk M2 è dotato di una porta Ethernet per coloro che preferiscono non utilizzare la linea WiFi per connettere, ad esempio, la propria smart TV.

Nighthawk M2 e Hotspot AC797, nuove soluzioni Netgear per la connessione wireless in mobilità

Se da un lato il mobile router Nighthawk M2 è più adatto a viaggiatori business o per coloro che utilizzazione la connessione LTE come principale, dall’altro l’hotspot risponde alle esigenze di quanti viaggiano per piacere con la famiglia o con gli amici in Italia o all’estero. In camper, nella casa vacanze estiva o invernale magari sprovvista di connessione internet, AirCard 797 offre una connessione internet LTE affidabile e veloce a chi desideran navigare online, guardare video/film in streaming o giocare online.

Il router mobile Nighthawk M2 integra il chip-modem Qualcomm Snapdragon X24, modem LTE al mondo in grado di supportare velocità di download fino a 2 Gbps, un passo in avanti sulla strada verso il 5G. Dal punto di vista del design, Nighthawk M2 è caratterizzato da un’elegante finitura premium e da un nuovo design touchscreen, che semplifica la navigazione nei menù direttamente dal mobile router e migliora l’esperienza di connessione in movimento.

Nighthawk M2 è anche dotato di una porta Gigabit LAN e supporta la connessione, in modalità WiFi, di massimo 20 dispositivi; se si abilita il WiFi Guest, è anche possibile condividere la connessione sicura evitando di connettere manualmente ogni dispositivo a una nuova rete WiFi, Il produttore parla genericamente di “batteria a lunga durata”, indicando l’M2 adatto anche come strumento affidabile per un utilizzo prolungato.

Una funzionalità denominata “JumpBoost” permette di ricaricare i propri dispositivi quando la loro batteria è quasi scarica. Una volta raggiunta la meta, è possibile collegare il mobile router a una presa di corrente per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza batteria. La porta USB permette, tra l’altro, di collegare una memoria esterna e condividere i file presenti; basta semplicemente collegarla al router mobile via USB e accedere ai file tramite WiFi o porta LAN.

AirCard 797 supporta il collegamento fino a 15 dispositivi. Il design compatto e la batteria ricaricabile, che può durare secondo il produttore “fino a 11 ore con una singola ricarica”, gli permettono di essere una soluzione per la connessione WiFi adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto “tascabile” ma estremamente affidabile e sicuro.

Nighthawk M2 e Hotspot AC797, nuove soluzioni Netgear per la connessione wireless in mobilità

Il router mobile Nighthawk M2 è già aquistabile su Amazon a 456,00 euro. L’hotspot mobile AirCard 797 sarà disponibile in tutto il mondo entro il terzo trimestre 2019 a un prezzo di listino di 179,99 €.