Nighthawk AC1900, da Netgear la soluzione per Internet senza interruzioni

Nighthawk AC1900 è il nuovo router con LTE pensato per videogiocatori ed aziende: grazie alla doppia connettività si aggancia automaticamente alla rete mobile quando la linea fissa è assente

Nighthawk AC1900

Arriva Nighthawk AC1900, il router a banda larga di Netgear che sfrutta la tecnologia super-fast 4G LTE (Cat 6), ideale tanto per i videogiocatori online, quanto per gli utenti business che utilizzano Internet per la propria attività commerciale.

Integra una porta WAN Gigabit Ethernet in grado di supportare fail-over e fail-back. Ciò significa che, in caso di smarrimento del cellulare o di temporanea indisponibilità dell’ADSL, il router passerà automaticamente alla connessione mobile. E’ efficace, quindi, soprattutto in contesti aziendali business-critical che richiedano, ad esempio, la coesistenza di telecamere, POS ed altri sistemi wireless che necessitano di una connessione continua, anche quando ADSL o Internet via cavo non sono disponibili.

Nighthawk AC1900

Il nuovo router fa la sua figura anche durante fiere di settore, eventi sportivi, festival, bancarelle o food truck, dove una connessione fissa non è invece affatto disponibile. L’amplificatore di segnale ad alta potenza e tre antenne esterne aggiuntive permettono di aumentare la portata del WiFi dai dispositivi mobili anche negli ambienti indoor, come in casa o in ufficio.

Il Modem Router Nighthawk AC1900 WiFi 4G LTE sarà disponibile da fine luglio presso la rete di partner e rivenditori autorizzati. Al momento il prezzo non è stato reso noto.

Nighthawk AC1900