Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nokia, grazie all'accordo con Apple un "ruolo importante" nei datacenter della Mela

Nokia, grazie all’accordo con Apple un “ruolo importante” nei datacenter della Mela

La fine delle dispute in corso tra Apple e Nokia su questioni relative ai brevetti, consente a Nokia di portare a casa non solo contanti ma anche un accordo per la fornitura di apparecchiature di rete dedicate ad Apple. Un sibillino riferimento a prodotti di rete è indicato nel comunicato stampa diramato questa mattina che parla dell’accordo tra le due aziende e secondo un analista di Wall Street il riferimento è a router IP per i datacenter di Apple.

Secondo l’analista Rod Hall di J.P. Morgan, Apple potrebbe diventare il più importante cliente di Nokia per soluzioni di rete web-scale destinate ai datacenter. La fama di data center cloud web scale, permette a Nokia di offrire ad Apple soluzioni con scalabilità on demand che rispondono alle esigenze aziendali, soluzioni che consentono di evitare il downtime e non arrestare mai le attività di business.

I termini dell’accordo tra i due big non sono stati resi noti; le due aziende hanno ad ogni modo specificato che sono state risolte tutte le dispute legate alla proprietà intellettuale con un accordo di licenza pluriennale, che Nokia fornirà alcune infrastrutture di rete e servizi ad Apple, e che quest’ultima tornerà a vendere i prodotti Withings (passati nel frattempo ai finlandesi).

L’impatto si vedrà sui conti di Nokia dal secondo trimestre 2017. Secondo l’analista dai futuri dati fiscali sarà possibile carpire dettagli in più dell’accordo tra Apple e Nokia.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui