fbpx
Home iPhonia iPhone Non aspettatevi un nuovo iPhone SE a breve

Non aspettatevi un nuovo iPhone SE a breve

Ha avuto successo ed è stato ben accolto da pubblico e critica; con iPhone SE Apple ha dimostrato che l’era degli smartphone da 4 pollici non è ancora conclusa, e che un terminale di piccole dimensioni può ancora avere senso in un mondo fatto da giganti, che partono spesso da 5,5 pollici. Tuttavia, un report cinese, mette le cose in chiaro: non aspettatevi un nuovo iPhone SE a breve.

L’ultimo modello di iPhone da 4 pollici ha ormai 15 mesi sulle spalle, e anche se non sente troppo il peso del tempo, per via di un design ad oggi ancora valido e di un hardware potente. Stando, però, ai tempi ormai rapidi della tecnologia, sarebbe arrivato il momento di una nuova edizione; frenate gli entusiasmi, secondo l’analista cinese, Pan Jiutang, come riferito da idownloadblog, Apple non ha in mente di proporre una nuova versione del terminale, perché non ritiene ci potrebbe essere una domanda sufficiente per il dispositivo. In altre parole, l’utenza richiede, e compra, terminali più grandi.

Ovviamente si tratta solo di una voce, anche se non isolata, supportata da un report di qualche mese addietro. Inoltre, è anche vero, che ad oggi non ci sono rumor su un possibile nuovo iPhone SE. Ad ogni modo, il terminale non è ancora morto e non lo sarà per lungo tempo, considerando che la società della Mela ha iniziato a produrli anche in India, e che tale mercato potrebbe rappresentare una seconda giovniezza per lo smartphone da 4 pollici.

nuovo iPhone SE

Inoltre, iPhone SE ha davvero detto la sua: soltanto negli Stati Uniti, più del cinque per cento delle vendite di telefonia mobile, appartiene apparentemente a iPhone SE. Del resto, questa posizione di successo sembra essersela meritata, grazie al chip performante A9 e alla sua compatibilità con iOS 11.

Almeno per un anno è facile aspettarsi che Apple mantenga il terminale in catalogo. Dopo dovrà comunque decidere se rinnovare la serie o dismetterla completamente.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui