Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Novità su iTunes Radio: Apple aggiunge una stazione per le notizie

Novità su iTunes Radio: Apple aggiunge una stazione per le notizie

 Sebbene iTunes Radio, il servizio di streaming di Apple, disponibile da settembre 2013, tardi ad arrivare nel nostro paese (attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti ed in Australia), Apple lo sta migliorando sempre di più, rinnovandolo nelle funzioni con iOS 7.1 e molto probabilmente trasformandolo in una vera e propria applicazione con iOS 8.

Fino ad oggi iTunes Radio, analogamente ai suoi servizi concorrenti quali Spotify e Pandora, offre lo streaming gratuito (con pubblicità) di musica a tutti i suoi utenti. Apple però lo vuole rendere diverso ed ha deciso di potenziare il servizio estendendo le sue opportunità aggiungendo il nuovo canale NPR (acronimo di National Public Radio, si tratta di un’organizzazione indipendente no-profit comprendente oltre 900 stazioni radio statunitensi) dedicato però alle notizie.

Il canale è stato aggiunto senza preavviso ed è già disponibile: basterà accedere ad iTunes Radio (solo se si possiede un account USA, nda) e tra le Stazioni in Vetrina apparirà NPR News and Culture, il nuovo canale che appunto fornirà notizie e temi culturali con contenuti live 24 ore su 24; all’interno della stazione verranno trasmessi programmi noti al pubblico americano quali “All Things Considered” e “The Diane Rehm Show”. Se non doveste vederlo tra le Stazioni in Vetrina, basterà digitare NPR nella barra di ricerca ed aggiungerlo ai preferiti.

Novità su iTunes Radio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità