Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo Mac mini ad ottobre insieme ai nuovi iPad?

Nuovo Mac mini ad ottobre insieme ai nuovi iPad?

A poco meno di due anni dal suo ultimo aggiornamento, il Mac mini sembra essere finito nel dimenticatoio, sebbene un discreto numero di fan stia aspettando da tempo una nuova versione. L’ultimo rumor in proposito risale a diversi mesi fa, quando per mero errore apparì sulle pagine di supporto Apple la dicitura “Mid 2014” relativa propri a Mac mini. A parecchie settimane di distanza, MacRumors si dice abbastanza sicuro del fatto che Apple stia progettando un aggiornamento al Mac mini, che potrà essere lanciato sul mercato nel mese di ottobre prossimo, accanto ai nuovi modelli di iPad.

Anche se la fonte non ha fornito ulteriori dettagli sulla prossima generazione, il nuovo Mac Mini arriverà sul mercato presumibilmente con OS X 10.10 Yosemite a bordo. La tempistica di tale aggiornamento potrebbe essere alquanto strana, dato che non è chiaro quale processore potrebbe trovare spazio in queste nuove macchine. Potrebbero essere i processori Broadwell di nuova generazione di Intel ad essere in lizza, anche se l’arrivo di tali chip non è programmato fino all’inizio del prossimo anno.

In ogni caso, il Mac mini non è generalmente destinato a rappresentare la macchina di bandiera della società della Mela, anche se parecchio popolare come server, ragion per la quale Apple potrebbe essere disposto a lanciare i nuovi modelli con i vecchi processori Haswell rilasciati sul mercato all’inizio di quest’anno. Inoltre, il Mac mini utilizza in genere gli stessi processori del MacBook Pro, il che significa che il prossimo aggiornamento per queste macchine, previsto per il mese di ottobre prossimo, porterebbe ad utilizzare alcuni dei processori presenti su MacBook Pro rilasciato a luglio scorso.

Ricordiamo anche che all’inizio di questo mese, un rumor del tutto differente segnalava l’imminente arrivo di Mac Mini con processori ARM.

nuovo mac mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità