Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Oakley Airwave 1.5, la maschera per sciatore bionico che si collega ad iPhone

Oakley Airwave 1.5, la maschera per sciatore bionico che si collega ad iPhone

Lo sciatore bionico è di là da venire, ma se c’è qualcuno che assomiglia molto ad un Robocop sulle piste, questo qualcuno porta la maschera Oakley Airwave 1.5 offerta in esclusiva (654 euro) su Apple Store. Presentato solo pochi giorni fa, questo accessorio sportivo è un prodotto incredibilmente sofisticato, più simile ad un casco da pilota da caccia che ad occhiali da sci. Il merito di questa metamorfosi è di Mod Live, un display Hud prodotto da Recon Instruments, una società canadese, basata a Vancouver, specializzata in questo tipo di prodotti.

L’Hud è collocato dentro alla maschera, poco sotto l’occhio destro e simula uno schermo da 14 pollici visto da una distanza di 1,5 metri sul quale passa ogni genere di informazioni, da quelle sulle prestazioni sugli sci (velocità, media, distanza prodotta, dislivello verticale  e persino analisi dei salti grazie ad un GPS e ad un giroscopio integrati nella maschera stessa) a quelle sul percorso che stiamo seguendo sulla pista. Il sistema ha in memoria più di 600 stazioni sciistiche, tra cui decine e decine delle più importanti in Italia (qui le mappe disponibili) grazie alle quali sapremo sempre dove ci troviamo.

Ma questo non è tutto

La maschera è iperconnessa. Si collega infatti via Bluetooth e Wi-Fi, attraverso una speciale applicazione, ad iPhone (o anche dispositivi Android) per visualizzare le chiamate e i messaggi in entrata, accedere e controllare le playlist, leggere i messaggi di Facebook in tempo reale e persino rispondere velocemente tramite i messaggi configurabili e preimpostati sul display. In pratica Airwave 1.5 consente di pubblicare immagini e messaggi su Facebook e di ricevere i feedback in tempo reale.

Il sistema è corredato da un telecomando multifunzione che si può collocare sia al polso che direttamente sulla fascia elastica che sorregge gli occhiali. È è anche in grado di individuare gli amici o i membri famigliari che usano la stessa maschera, dicendoci dove si trovano rispetto a noi.

La maschera ha anche una elevatissima qualità dal punto di vista funzionale. Usa la tecnologia HDO per una elevata trasparenza e chiarzza di visione. È trattata con un filtro polarizzante e antiriflesso, filtra al 100% i raggi UV, UVB e UVC, non distorce le immagini nella visione periferica e offre massima protezione dagli impatti.

La Oakley Airwave 1.5 è stata annunciata a ottobre e per ora Apple Store on line ha l’ esclusiva per il nostro mercato. Questo significa che se vi interessa da Apple avrete il prodotto ufficiale e ufficialmente supportato.

Il prezzo di 654 euro è, tuttosommato, non eccessivo per il livello di sofisticazione offerto e appetibile per gli appassionati di sci che vogliono avere un prodotto tecnologicamente avanzato, capace di dare grandi soddisfazioni nelle escursioni del fine settimana e nelle future settimane bianche.

Per acquistare partire da qui. La spedizione è gratuita

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli