Come attivare Ok Google con Siri su iPhone

Ecco il trucco per attivare Ok google su iPhone grazie a Siri.

Come attivare Ok Google su iPhone

Tra le tante caratteristiche che, probabilmente, ios invidiare android, c’è il comando “Ok Google”, che lancia l’assistente vocale di Big G, ritenuto da molti più performante del corrispettivo Ehi Siri. Adesso, però, grazie ad un piccolo trucchetto, è possibile attivare Ok Google su iPhone. Ecco come fare.

1

Il sistema è quello di utilizzare le scorciatoie Siri iOS 12. Anziché usare l’app “Comandi” presente in App Store, il sistema è ancor più semplice installando l’assistente Google. Al primo avvio, sarà sufficiente cliccare sul tasto alla destra del microfono e, successivamente sul pulsante “Aggiungi su Siri”.

Come attivare Ok Google su iPhone

2

A questo punto si dovrà cliccare sul pulsante in rosso per registrare il comando vocale “Ok Google”. Sarà sufficiente pronunziarlo una sola volta; se tutto va a buon fine l’app ci restituirà il messaggio di avvenuta registrazione del comando.

Come attivare Ok Google su iPhone

3

Accertatevi, adesso, di avere attiva l’opzione per richiamare Siri con la frase “Ehi Siri”. Potete abilitarlo andate su Impostazioni, Siri e Cerca, “Abilita Ehi Siri”.

Come attivare Ok Google su iPhone

4

Da questo momento in poi sarà sufficiente pronunciare il comando “Ehi siri, Ok Google” per richiamare direttamente, e nel giro di pochissimi instanti, l’assistente Google. Peraltro, dopo aver pronunciato il comando, Google avrà già il microfono aperto e sarà possibile chiedere all’assistente Google qualsiasi cosa, senza dover premere alcun tasto a schermo.

Come attivare Ok Google su iPhone
Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.