Omoton, la custodia per iPad 2018 con tastiera e taschino per Apple Pencil

Con profilo anti-urto, incorpora una tastiera Bluetooth removibile e uno slot per custodire al meglio Apple Pencil: una soluzione da scrivania ad un prezzo imbattibile

Omoton, la custodia per iPad 2018 con tastiera e taschino per Apple Pencil

Chi ha acquistato o sta per acquistare il modello 2018 di iPad da 9.7’’ può accompagnarlo ad una custodia come quella di Omoton che, per poco più di trenta euro, offre una protezione totale, un valido sostegno se usato in scrivania e una tastiera Bluetooth ultra-sottile insieme ad un taschino progettato appositamente per trasportare in sicurezza Apple Pencil.

Questa soluzione è molto conveniente perché innanzitutto protegge il tablet a trecentosessanta gradi. Ha un profilo spesso e irrobustito da un telaio anti-urto, coprendo adeguatamente tutto il dorso pur lasciando le dovute aperture per speaker, fotocamera, microfono e quant’altro. Sul retro c’è inoltre un cavalletto estraibile che permette di mantenerlo leggermente inclinato quando lo si poggia su un piano di lavoro (scomodo però se si vuole usare il tablet come un portatile poggiandolo sulle gambe).

Omoton, la custodia per iPad 2018 con tastiera e taschino per Apple Pencil

La facciata anteriore è protetta dalla copertina removibile che incorpora una sottile tastiera con tasti meccanici e layout italiano. In questo modo oltre a proteggere lo schermo durante il trasporto, all’occorrenza si può utilizzare per potenziare la digitazione di lunghi testi sfruttando la connessione Bluetooth. Ovviamente è alimentata a batteria, che può essere ricaricata tramite cavo microUSB anche durante l’utilizzo (75 ore di autonomia con soltanto 2 ore di ricarica).

La custodia Omoton è rivestita internamente in microfibra, esternamente in tessuto mentre la cornice è in TPU ed ha una chiusura magnetica che serve anche a risvegliare il display all’apertura. Altra particolarità, che la contraddistingue da molte altre e la rende perfino più “intelligente” di quella originale Apple, è nell’alloggiamento interno per Apple Pencil. Si tratta di una piccola cavità fatta su misura dello stilo di Apple e consente all’utente di trasportarla con sicurezza ed averla così sempre con sé.

Non è certo tra le soluzioni più leggere in commercio ma dalla sua parte ha tutto quel che serve per proteggere il tablet e migliorarne la produttività a casa, in ufficio o in mobilità. Come accennato in apertura, la cover per iPad 2018 da 9,7’’ di Omoton è in vendita su Amazon per soli 31,99 euro.