Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ordini di iPhone 5c inferiori alle previsioni

Ordini di iPhone 5c inferiori alle previsioni

Pubblicità

Gli ordini di iPhone 5c sono più bassi del previsto. A dirlo è il solitamente ben introdotto Ming Chi Kuo, un analista di KGI Securities che ha dimostrato in passato di avere informazioni dirette ai fornitori di Apple.

In un rapporto menzionato oggi da BusinessInsider, Kuo stima che le vendite del dispositivo sono state in settembre di solo (relativamente…) 11,4 milioni, il 33% in meno di quanto lo stesso Kuo aveva previsto. Nel trimestre che è appena cominciato e che si concluderà a dicembre, il dato sarà ancora più basso: 10,4 milioni.

Che iPhone 5c non stia vendendo come inizialmente stimato e forse previsto anche dalla stessa Apple, lo dimostrano anche alcuni segnali dai canali di vendita. Non solo il prodotto resta ampiamente disponibile nei negozi, ma alcuni rivenditori hanno già cominciato a scontarlo. Ad esempio la capillare catena di grandi magazzini Target, ribasserà il prezzo di 50$, pareggiando l’operazione che hanno già lanciato Best Buy, RadioShack e WakMart.

Secondo alcuni giornali cinesi, Apple avrebbe anche ridotto la produzione di iPhone 5c, portandola da 300mila e 150mila unità al giorno.

Se queste informazioni saranno confermate, le ragioni per cui l’iPhone “di plastica” vende poco saranno da analizzare nel dettaglio, ma certo ad esse non è estraneo il prezzo che ha uno scalino minimo rispetto al più prestigioso e nuovo iPhone 5s. Un centinaio di euro di differenza, non spaventano nessuno tra coloro che vogliono (e hanno il portafogli sufficientemente capiente) un iPhone; una soglia di ingresso a 629 euro invece, spaventa molti di quelli che sul mercato trovano prodotti con un appeal non molto diverso da quello di un telefono con un case giallo, rosso, blu (ecc.) le cui tecnologie risalgono a più di un anno fa.

Resta ovviamente da vedere quanti clienti iPhone 5c ha conquistato che sarebbero andati altrove e da vedere quanti ne ha, invece, sottratti ad iPhone 4s e ad iPhone 5s senza allargare il mercato. Ed è su questi calcoli che in casa Apple si starà misurando successo ed insuccesso dell’operazione iPhone 5c

Apple Store Berlino iPhone 5c

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Quattro Airtag a 79,99 € è un prezzo Black Friday

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4 resta praticamente al prezzo Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79,99 € solo 99 centesimi più del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità