OWC lancia Envoy Pro EX, è l’SSD esterno USB-C più veloce al mondo

Velocità fino a 980MB/s, portatile, resistente ad acque e polvere. La nuova unità SSD esterna di OWC è robusta e offre ottime performance.

Envoy Pro EX con USB-C, è una nuovo SSD esterno di OWC

L’SSD esterno USB-C più veloce al mondo lo lancia OWC. Si tratta di Envoy Pro EX con USB-C, ultimo di una serie di SSD presentati come ideali per i flussi di lavoro professionale.

Il modello Envoy Pro EX con USB-C vanta performance che lo rendono adatto nella produzione audio/video in un package che sta nel palmo di una mano, All’interno è presente un’unità SSD NVMe M.2. Il drive vanta velocità fino a 980MB/S, compatibilità Thunderbolt 3 e garanzia di tre anni.

La custodia è di alluminio anodizzato, l’unità è legger, è facilmente trasportabile in borsa, supporta schizzi d’acqua e anche l’immersione fino a 1 m di profondità (grado di resistenza IP67: protezione completa contro la polvere e protezione da immersioni temporanee in acqua – tra 15 cm e 1 m di profondità per un massimo di 30 minuti.

Envoy Pro EX con USB-C, è una nuovo SSD esterno di OWC

Il produttore specifica che si tratta “del disco USB-C più veloce al mondo”, una notizia interessante per chi non ha porte Thunderbolt sulla sua macchina. Ovviamente usando un disco Thunderbolt si possono raggiungere velocità più alte, con componenti interne del disco veloci come quelle di Envoy Pro EX, ma in molte situazioni questa connettività non è presente.

Envoy Pro EX è disponibile con capacità fino a 2TB, à compatibile con Mac e PC, si alimenta direttamente dal bus (non c’è bisogno di alimentatori esterni) ed è silenzioso. I prezzi negli USA sono di 94.99$ (versione senza unità SSD interna), 129.99$ per la variante da 250GB, 179.99$ per la versione da 500GB, 249.99$ per la versione da 1TB e 429.99$ per la variante da 2TB. È possibile che il prodotto possa arrivare anche su Amazon Italia dove sono presenti numerosi prodotti di OWC.