L’Assistente di Google in Italia anche sulle TV Bravia con Android TV

Alcune TV Bravia con Android TV a bordo ricevono in queste ore il supporto all'assistente Google, non solo per riprodurre contenuti multimediali, ma anche per controllare dispositivi smart.

L’Assistente di Google in Italia anche sulle TV Bravia con Android TV

Una selezione di TV Bravia con Android TV a bordo ricevono in Italia anche l’Assistente Google. E’ direttamente Sony a comunicare la notizia tramite comunicato ufficiale. Ecco tutte le novità.

Sony annuncia che alcuni televisori 4K HDR con Android TV di Sony riceveranno il supporto all’Assistente di Google anche in Italia, con tanto di supporto del controllo vocale da telecomando, per accedere a film, musica e altri contenuti, potendo anche controllare dispositivi casalinghi smart e ricercare facilmente informazioni tramite comandi vocali.

L’Assistente di Google trasforma così i TV di Sony compatibili con Android TV in un hub ancor più smart per l’intrattenimento. In questo modo gli utenti potranno usare la funzione di ricerca in hands-free per guardare un film o la propria serie tv preferita su Google Play e su altre piattaforme. Sarà sufficiente dire  riproduci film, per avviare la riproduzione su una delle piattaforme compatibili.

Bravia Master, i nuovi TV 4K HDR di Sony sono da cinema

Peraltro, il controllo vocale sarà esteso anche ai dispositivi connessi, trasformando così la TV in un hub casalingo interattivo compatibile con più di 1.500 dispositivi smart tra 225 brand. Ciò include, per esempio, il controllo di luci e termostati attraverso semplici comandi, quali ‘spegni le luci della cucina’ o ‘imposta il termostato alla temperatura di 20 gradi’.

L’Assistente di Google sarà disponibile in Italia su una selezione di TV di Sony a partire da oggi. A questo indirizzo l’elenco delle TV che riceveranno il supporto.