Adobe rilascia Photoshop Elements e Premiere Elements 2019

Le nuove versioni di Photoshop Elements 2019 e Premiere Elements creano in automatico collage e presentazioni di foto e video grazie ad Adobe Sensei. Includono funzioni di fotoritocco e video editing automatiche, 73 istruzioni passo a passo, supporto HEIF, HEVC e altro ancora

Adobe rilascia Photoshop Elements e Premiere Elements 2019

Per chi vuole ottenere di più da foto e video ma non necessita tutti gli strumenti dei software Adobe professionali, e soprattutto vuole evitarne la complessità di utilizzo e abbonamenti, ora sono disponibili Adobe Photoshop Elements 2019 e Adobe Premiere Elements 2019.

Negli anni queste versione “light” più accessibili nel prezzo e nelle funzionalità si sono arricchite di numerose caratteristiche e comandi inizialmente introdotti sulle versioni pro di Photoshop e Premiere. Il processo di arricchimento prosegue anche quest’anno con un impiego massiccio di Adobe Sensei, la tecnologia di intelligenza artificiale Adobe.
Photoshop Elements 2019 foto Adobe rilascia Photoshop Elements e Premiere Elements 2019Fin dalla schermata di avvio l’utente è accolto con collage e presentazioni di foto e video generati automaticamente da Adobe Sensei, questo in entrambe le app e con creazioni e selezioni castamente aggiornati in base ai materiali realizzati dall’utente.

Da qui è possibile partire per condividere al volo su tutti i principali social le creazioni automatiche, oppure intervenire manualmente per migliorarle e personalizzarle. In entrambi i software Adobe Sensei rende possibili opzioni di fotoritocco automatizzate, così come la Modifica rapida rinnovata per montare video. Per chi vuole ancora di più sono disponibili 73 procedure guidate che accompagnano l’utente passo per passo nell’applicare filtri, effetti e nelle operazioni di intervento principali, incluse 6 nuove opzioni che semplificano la creazione di effetti video, meme e così via.

Qui di seguito alcune delle nuove funzioni evidenziate da Adobe:

  • Dai risalto ai tuoi momenti più belli con le presentazioni foto e video e i collage fotografici creati automaticamente per te. È l’intelligenza artificiale di Adobe Sensei che fa tutto il lavoro.
  • Crea collage di foto con pochi semplici clic e seleziona nuovi modelli sofisticati.
  • Aggiungi ai tuoi video titoli, transizioni e temi eleganti.
  • Realizza meme divertenti per i social media oltre a collage, calendari, pagine di scrapbook e cartoline da stampare a casa.
  • Assembla automaticamente le scene migliori in base allo stile del tuo video con lo strumento Taglio avanzato basato su tecnologia Adobe Sensei.
  • Passa automaticamente da centinaia di cartelle tutte uguali a una vista grafica delle tue foto e dei tuoi video.
  • Visualizza le tue foto migliori selezionate automaticamente in base alla qualità, ai volti e ai soggetti. L’intelligenza artificiale di Adobe Sensei rende possibile tutto questo.
  • Organizza automaticamente le foto per data, soggetto, persone e luoghi.
  • I video sono organizzati automaticamente in base alla data e possono facilmente essere contrassegnati con tag e cercati in base a persone, luoghi ed eventi.
    Adobe rilascia Photoshop Elements e Premiere Elements 2019

Requisiti di sistema

Per Mac processore Intel multicore a 64bit, macOS 10.12 o superiori, 10GB di spazio su disco più 12,5GB per il download dei contenuti facoltativi. Per PC Windows processore a 2GHz con supporto SSE2, per l’editing HDV è richiesto un processore dualcore, Microsoft 7 con Service Pack 1, Windows 8.1 o Windows 10 (consigliato) tutti in versione 64bit: 7,4GB di spazio su disco più 12,4GB per i contenuti facoltativi

Prezzo e disponibilità

Come sempre è possibile acquistare i singoli software oppure un Bundle scontato contenente tutti e due. Photoshop Elements 2019 costa 101,26 euro, stesso prezzo per Adobe Premiere Elements 2019. Per chi invece sceglie il pacchetto con entrambi i software il prezzo è scontato a 152,50 euro. Sempre dal sito Adobe sono disponibili anche versioni di prova gratuite.