HomeiOSiPad SoftwarePicsArt e Magic Video, le app per trasformare automaticamente foto e video...

PicsArt e Magic Video, le app per trasformare automaticamente foto e video su iPhone

Prisma ha dimostrato che le applicazioni fotografiche in grado di applicare automaticamente filtri ed effetti alle immagini possono certamente interessare gli utenti, che spesso utilizzano il proprio smartphone come camera principale. Sulla scia del successo delle applicazioni fotografiche, PicsArt rilancia in App Store PicsArt e Magic Video, due applicazioni iOS per il fotoritocco automatico di immagini e filmati, annunciando di aver raggiunto ben 80 milioni di utenti mensili attivi.

Alimentate entrambe da intelligenza artificiale, in grado di trasformare automaticamente foto e video senza necessità di essere professionisti del fotoritocco, l’app PicsArt unisce elementi social, tipici di un qualsiasi Instagram, a strumenti di editing, come fatto ad esempio da Prisma.

picsart

Peraltro, se PicsArt fa quello che altre applicazioni dello stesso tipo propongono, Magic Video rilancia, applicando l’idea del fotoritocco automatico e professionale anche ai filmati, che con un semplice tocco si trasformano in veri e propri dipinti in movimento. La gamma di effetti che le due applicazioni propongono è davvero ampia, e varia dallo stile Neo Pop a quello Plein Air.

Interessante notare come, a differenza di altre app dello stesso tipo, gli effetti magici sono memorizzati sul telefono e prendono vita in pochi secondi e funzionano anche in assenza di connessione dati o connessione Wi-Fi. PicsArt, appena aggiornata in App Store, aggiunge anche una nuova funzionalità, chiamata Remix Me, che prende in automatico l’immagine del giorno e la ripropone in numerosi effetti speciali.

screen696x696

Più nello specifico, PicsArt propone 10 effetti completamente personalizzabili, con oltre 3000 combinazioni possibili per ogni singola foto. Anche Magic Video propone 10 effetti di per trasformare i filmati in opere d’arte in movimento, con elementi personalizzabili, e possibilità di mixare vari stili in un unico filmato.

PicsArt e Magic Video sono già disponibili gratis in App Store, rispettivamente, a questo e quest’altro indirizzo, mentre su Android saranno disponibili a giorni.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial