fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Populus Run, il gioco Apple Arcade che stravolge i runner game

Populus Run, il gioco Apple Arcade che stravolge i runner game

L’ultimo arrivato su Apple Arcade si chiama Populus Run, dallo sviluppatore FIFTYTWO, ed è una strana svolta nel popolare genere degli endless runner, ossia dei runner senza fine, in cui vince chi resiste di più in pista. I giocatori devono provare ad attraversare un percorso evitando gli ostacoli, ma c’è una svolta rispetto al comune: invece di controllare un singolo personaggio, l’utente dovrà controllarne un intero gruppo, con i rischi e le difficoltà collegati.

Per vincere, i giocatori devono semplicemente arrivare a fine percorso con almeno uno dei personaggi in vita. Ovviamente, non sarà così semplice, perché dovranno evitare ogni sorta di ostacolo che si parerà lungo il cammino.

In questo gioco di corsa non convenzionale, i giocatori controllano un gruppo di persone che affrontano ostacoli folli con l’obiettivo di finire il percorso con almeno un corridore in vita. I giocatori possono raccogliere altre persone che si frappongono mentre si precipitano verso il traguardo, ma dovranno schivare cibo, scivolare lungo i tubi del parco acquatico e combattere i boss per rivendicare la vittoria.

Populus Run

A livello grafico il titolo è coloratissimo, e ad un primo sguardo il design dei personaggi, così come i buffi movimenti, ricordano quelli di Fall Guys, una vera chicca per gli amanti del multiplayer game, in cui la vittoria si raggiungeva restando in vita dopo una serie di pazzi livelli pieni zecchi di ostacoli. Le similitudini, insomma, non mancano, anche se in questo caso si tratta di un titolo volto al single player.

Ricordiamo che Apple Arcade ha un costo di 4,99 euro al mese o di 49,99 euro l’anno, e permette di giocare a tutti i titoli presenti in catalogo, compreso questo Populus Run. Tra le pagine di Macitynet è presente la nostra recensione di Apple Arcade oltre alla guida completa al servizio. Tutti gli articoli che parlano di Apple Arcade sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui