Home Hi-Tech Android World I preordini Galaxy S9 in Corea sono inferiori al previsto

I preordini Galaxy S9 in Corea sono inferiori al previsto

I nuovi terminali top di Samsung sono stati annunciati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e in questi giorni iniziano a circolare rapporti di preordini Galaxy S9 inferiori alle aspettative. Questo sembra verificarsi anche in Corea, paese d’origine del colosso dove tradizionalmente i dispositivi Samsung risultano molto gettonati dagli utenti.

E così, mentre la società si aspettava con i preordini Galaxy S9 di superare facilmente quelli dei modelli precedenti, in realtà i primissimi segnali di mercato sono di segno contrario. Ovviamente, non è chiaro quali siano state le stime iniziali ipotizzate dal costruttore, ma i preordini Galaxy S9 sottotono sarebbero stati confermati da un operatore locale. Tuttavia, come nota lo stesso rapporto, si tratta ancora di stime iniziali, riferite alle primisse ore di lancio dei preordini, per cui risulta prematuro tirare ogni somma.


Potrebbero essere, comunque, davvero tanti i fattori di questi pre ordini non troppo entusiasmanti. Si noti, peraltro, che il Galaxy S8 è stato rilasciato in un periodo dell’anno più tardo rispetto al Galaxy S9, anticipato da Samsung probabilmente per controbattere alla nuova line up di iPhone. Ed allora, è possibile che siano molti i clienti S8 che hanno pensato, e che stanno pensando, di non aggiornare il proprio smartphone, rilasciato meno di un anno fa.

Galaxy S9 Amazon

Inoltre. è anche possibile che il prezzo di lancio di Galaxy S9 e S9+ venga percepito come troppo alto per un numero maggiore di potenziali clienti, che sanno di poter acquistare il terminale a un prezzo inferiore nel giro di poche settimane dal lancio. Del resto, anche iPhone X, con il suo listino di partenza superiore ai 1.000 euro, sembra aver spaventato buona parte dell’utenza affezionata ai prodotti di Cupertino.

Bisogna anche considerare che i presunti preordini sottotono riguarderebbero al momento solo il territorio sud coreano, mentre ancora nessuna stima viene riportata per gli altri mercati. In Italia, ricordiamo, i nuovi terminali possono già essere preordinati su Amazon, con prezzi che partono 850 euro. E’ presto per esprimere ancora giudizi su Galaxy S9, e sull’accoglienza che ha ricevuto da parte dell’utenza: si tratta di un terminale non ancora rilasciato. Il tempo dirà di più.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui