Primi iPhone X in Italia, il via alle vendite

Questa mattina è partita la vendita di iPhone X e i primi iPhone sono nelle mani dei clienti, mentre si segnalano file in tutta italia, davanti ai negozi della Mela e anche dei rivenditori autorizzati

Mentre si segnalano code in Italia, oltre che nel resto mondo, per l’acquisto dei primi iPhone X, con persone in attesa di acquistare i nuovi telefoni della Mela, c’è già chi perché mattiniero e disponibile al sacrificio, il telefono ce l’ha già tra le mani da pochissimi minuti.

Nella galleria di foto che pubblichiamo si nota anche una significativa fila di persone in attesa: le immagini arrivano dall’Apple Store di Catania e ce le manda Riccardo Quartarone.

Nelle foto notiamo due differenti modelli dell’iPhone X, quello grigio siderale e quello argento e qui sotto un primissimo piano del telefono finalmente tra le mani dei clienti del nostro Paese che sono stati inclusi in questo caso nel lancio mondiale del terminale: il mercato Italiano come riferiamo oggi riportando le parole del CFO di Apple Luca Maestri è uno tra i più attivi nella crescita delle vendite di Cupertino in quest’ultimo trimestre.

iphone x italia primi iphone x in ltalia

Ricordiamo che questa mattina è, sulla carta, possibile recarsi presso un Apple Store e con un po’ di fortuna portarsi a casa l’iPhone X. Diciamo “sulla carta” perché a giudicare dal numero di persone in fila ovunque nel nostro paese (a Bergamo ad esempio alle sei di questa mattina si calcolava in un centinaio di aspiranti acquirenti la lunghezza della coda), sembra abbastanza difficile che muovendosi in questo momento ci sia la possibilità di mettere le mani su un iPhone X.

 

In ogni caso sembra che Apple stia accelerando moltissimo la produzione del telefono, tanto da avere ridotto i tempi di spedizione per chi ordina su Apple Store Store online: nelle scorse ore il tempo di attesa stimato è sceso dalle precedenti 5-6 settimane alle attuali 3-4 settimane. Le tempistiche sono migliorate anche per alcuni clienti che lo hanno preordinato il 27 ottobre, con una attesa stimata da 2 fino a 4 settimane, e che invece lo ricerveranno in anticipo già l’8 novembre.

Apple potrebbe addirittura attivare tra oggi e domani la prenotazione in negozio per lo smartphone, consentendo di recarsi, sulla base della disponibilità, a comprarlo dopo avere segnalato il proprio interesse e stabilito un’ora.