fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Luca Maestri, la crescita delle vendite Apple in Italia tra le migliori...

Luca Maestri, la crescita delle vendite Apple in Italia tra le migliori al mondo

 La crescita delle vendite Apple in Italia merita la menzione esplicita di Luca Maestri nel contesto della presentazione dei risultati fiscali. Parlando dei paesi dove Apple è cresciuta di più al mondo, il CFO di Cupertino tira in ballo proprio il nostro paese: «In nazioni – ha detto Maestri – dell’occidente, come US, Canada, Francia, Germania e Italia, siamo cresciuti in doppia cifra».

In passato l’Italia, forse anche per la crisi economica che ha massicciamente colpito la nostra economia, non era mai stata tra le nazioni di punta della Mela. La citazione esplicita significa che forse qualche cosa è cambiato e che i prodotti Apple stanno riprendendo quota, trainati anche da una serie di innovazioni e servizi (come l’introduzione di Apple Pay) che in passato non erano disponibili.

vendite Apple in Italia

L’Italia dovrebbe avere dato un buon contributo alla crescita sostanziale del mercato europeo che ha fatto segnare un +20% complessivo in fatturato, di gran lunga il miglior dato globale tra le varie regioni di Apple. È però andata anche bene la Cina che con il suo +12% ha invertito i dati negativi dei mesi scorsi.

Da segnalare che nella fase iniziale della presentazione dei risultati nascali è stata menzionata anche l’India, un paese molto importante nell’economia mondiale della telefonia cellulare per il potenziale di crescita e su cui Apple, non a caso, sta investendo moltissimo. Qui il fatturato nel corso dell’ultimo trimestre è raddoppiato.

Tutti i dati fiscali, si trovano qui

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui