Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Luca Maestri, la crescita delle vendite Apple in Italia tra le migliori al mondo

Luca Maestri, la crescita delle vendite Apple in Italia tra le migliori al mondo

La crescita delle vendite Apple in Italia merita la menzione esplicita di Luca Maestri nel contesto della presentazione dei risultati fiscali. Parlando dei paesi dove Apple è cresciuta di più al mondo, il CFO di Cupertino tira in ballo proprio il nostro paese: «In nazioni – ha detto Maestri – dell’occidente, come US, Canada, Francia, Germania e Italia, siamo cresciuti in doppia cifra».

In passato l’Italia, forse anche per la crisi economica che ha massicciamente colpito la nostra economia, non era mai stata tra le nazioni di punta della Mela. La citazione esplicita significa che forse qualche cosa è cambiato e che i prodotti Apple stanno riprendendo quota, trainati anche da una serie di innovazioni e servizi (come l’introduzione di Apple Pay) che in passato non erano disponibili.

vendite Apple in Italia

L’Italia dovrebbe avere dato un buon contributo alla crescita sostanziale del mercato europeo che ha fatto segnare un +20% complessivo in fatturato, di gran lunga il miglior dato globale tra le varie regioni di Apple. È però andata anche bene la Cina che con il suo +12% ha invertito i dati negativi dei mesi scorsi.

Da segnalare che nella fase iniziale della presentazione dei risultati nascali è stata menzionata anche l’India, un paese molto importante nell’economia mondiale della telefonia cellulare per il potenziale di crescita e su cui Apple, non a caso, sta investendo moltissimo. Qui il fatturato nel corso dell’ultimo trimestre è raddoppiato.

Tutti i dati fiscali, si trovano qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità