Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pro Zombie Soccer su iPhone: giocare a pallone coi non-morti

Pro Zombie Soccer su iPhone: giocare a pallone coi non-morti

Purtroppo abbiamo dovuto attendere quasi due settimane prima di poter recensire Pro Zombie Soccer per iPhone e iPod Touch. Il gioco di debutto realizzato da Super Awesome Hyper Dimensional Mega Team e pubblicato da Chillingo era infatti dilaniato da un clamoroso bug che lo rendeva praticamente ingiocabile su dispositivi che montavano iOS 4; ma oggi, con la pubblicazione della versione 1.1, il problema è stato del tutto risolto.

Ora che lo abbiamo provato possiamo finalmente affermare che Pro Zombie Soccer è stata una piacevole sorpresa. Le premesse sono estremamente semplici: Jax, un giovane appassionato di calcio la cui carriera è terminata ancora prima di cominciare, dovrà affrontare un’orda di zombie utilizzando un malandato pallone, l’unica arma a sua disposizione. La struttura dei livelli ricorda da vicino quella di Plants VS Zombies, in cui i nemici provengono in massa da destra e devono essere fermati prima che raggiungano la posizione del giocatore: bisognerà far fuori gli affamati non-morti a suon di cannonate e calci di punizione, mentre fin da subito verranno appresi i tre attacchi speciali di Jax. Dopo aver eliminato un certo numero di zombie sarà possibile rallentare il tempo, calciare tiri devastanti o addirittura polverizzarli con un raggio mortale proveniente da un satellite nello spazio.

L’azione diventerà ben presto frenetica, e ogni nemico avrà delle diverse caratteristiche e punti deboli: alcuni richiederanno due o più colpi per essere abbattuti, altri si nasconderanno nel sottosuolo, altri ancora andranno colpiti di sponda o in testa. Ogni livello introduce una serie di idee originali, mentre il gioco cresce e si fa sempre più divertente fino alla fatidica battaglia finale. Ma il vero punto di forza di Pro Zombie Soccer è il suo incontenibile humour: i dialoghi e le situazioni di gioco sono stracolme di battute, citazioni, riferimenti, parodie, riprese da videogiochi come Half-Life e Portal, o film celebri come Star Wars. Le spettacolari illustrazioni e l’ottima caratterizzazione dei personaggi completano il tutto e, per quanto semplice nelle meccaniche, il nuovo gioco di Chillingo si dimostra uno dei migliori passatempi per iPhone e iPod Touch delle ultime settimane. Il timore era quello di trovarsi davanti all’ennesimo gioco scialbo a cui è stato dato un contesto calcistico per approfittare del periodo dei Mondiali, ma una volta portata a termine l’avventura principale si sente il bisogno di nuovi livelli e contenuti. Fortunatamente, gli sviluppatori consigliano di tenere d’occhio l’App Store per i prossimi aggiornamenti, mentre il titolo è acquistabile al costo di soli 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli