Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Pwn2Own, 100.000$ in palio a chi trova vulnerabilità su iOS

Pwn2Own, 100.000$ in palio a chi trova vulnerabilità su iOS

[banner]…[/banner]

Trend Micro ha annunciato la sesta edizione di Pwn2Own, annuale competizione che raccoglie i ricercatori di sicurezza per identificare le vulnerabilità nelle piattaforme software più diffuse.

La competizione di quest’anno si svolgerà nell’ambito della PacSec security conference di Tokyo dall’1 al 2 novembre ed è parte della cosiddetta “Zero Day Initiative” (ZDI), programma che incoraggia i ricercatori indipendenti a identificare vulnerabilità sconosciute su sistemi operativi e software di aziende quali Apple, Google e Samsung, e li ricompensa con premi in denaro.

Tra gli obiettivi di quest’anno ci sono: l’iPhone 7, il Galaxy S8 di Samsung, Google Pixel e il Mate 9 Pro di Huawei, tutti con le ultime versioni dei sistemi operativi (iOS e Android) installati.

Pwn2Own

Trend Micro ha messo in palio 500.000$ suddivisi in premi di varie categorie. Exploit di Safari, ad esempio, valgono fino a 40.000$; dimostrazioni di vulnerabilità partendo da un SMS possono arrivare a 60.000$. Oltre  a premi per specifiche categorie, sono previsti bonus aggiuntivi tra i 20.000$ e i 50.000$ per chi riesce a dimostrare la possibilità di avviare codice nella modalità più privilegiata eseguendo operazioni a livello del kernel, dimostrando che gli smartphone continuano a eseguire il cosiddetto “payload” (il “carico” trasportato da strumenti di compromissione del sistema) anche dopo il riavvio.

Rappresentanti di Apple nelle edizioni passate hanno partecipato alla competizione Pwn2Own; le vulnerabilità dimostrate sono state corrette nei giorni successivi. Le aziende hanno 90 giorni di tempo  per risolvere i problemi individuati; passato questo tempo, le vulnerabilità vengono rese pubbliche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità