Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone 8 contro Galaxy Note 8, smartphone a confronto in un video

iPhone 8 contro Galaxy Note 8, smartphone a confronto in un video

[banner]…[/banner]

Il Galaxy Note 8 di Samsung è stato presentato la settimana scorsa, iPhone 8 deve invece ancora essere svelato da Apple (la presentazione dovrebbe essere fissata per il 12 settembre). Ciò non ha però impedito a MacRumors di azzardare un confronto affiancando a un campione del nuovo Galaxy Note 8 con il mockup dell’iPhone in arrivo ed analizzando una per una le principali somiglianze e differenze tra i due smartphone.

Già visti in un confronto fotografico, entrambi mostrano un pannello in vetro anche sul guscio posteriore, una novità per iPhone che non ne adottava uno da iPhone 4S e che questa volta torna alla ribalta per garantire la ricarica senza fili della batteria. Tutti e due utilizzano una doppia fotocamera posteriore anche se nel caso di iPhone 8 si trova orientata verticalmente, probabilmente per garantire una migliore gestione delle immagini in AR quando inserito all’interno di un visore. Tra i due inoltre ci sono meno di 1,5 centimetri di differenza eppure iPhone 8 sembra significativamente più piccolo rispetto a quanto mostrato nel video.

iphone 8 contro galaxy note 8

Parlando di caratteristiche tecniche, Galaxy Note 8 monta un display QHD + Infinity da 6.3 pollici, processore Snapdragon 835 / Exynos 8895 costruiti a 10nm, 6 GB di RAM, slot per schede microSD, ricarica veloce via cavo e wireless, doppia fotocamera con zoom ottico 2x, certificazione IP68 e S pen. iPhone 8 dovrebbe invece montare un display OLED da 5.8 pollici, processore A11, 3 GB di RAM, doppia fotocamera verticale, ricarica rapida solo via cavo, disponibilità per la ricarica wireless e certificazione IP67 / 8.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità