iPhone 8 contro Galaxy Note 8, smartphone a confronto in un video

Che differenza c’è tra l’iPhone 8 in arrivo e il Galaxy Note 8 appena svelato in termini di design e funzioni? A questa domanda risponde un video con un confronto diretto tra campione e mokup

iphone 8 contro galaxy note 8
[banner]…[/banner]

Il Galaxy Note 8 di Samsung è stato presentato la settimana scorsa, iPhone 8 deve invece ancora essere svelato da Apple (la presentazione dovrebbe essere fissata per il 12 settembre). Ciò non ha però impedito a MacRumors di azzardare un confronto affiancando a un campione del nuovo Galaxy Note 8 con il mockup dell’iPhone in arrivo ed analizzando una per una le principali somiglianze e differenze tra i due smartphone.

Già visti in un confronto fotografico, entrambi mostrano un pannello in vetro anche sul guscio posteriore, una novità per iPhone che non ne adottava uno da iPhone 4S e che questa volta torna alla ribalta per garantire la ricarica senza fili della batteria. Tutti e due utilizzano una doppia fotocamera posteriore anche se nel caso di iPhone 8 si trova orientata verticalmente, probabilmente per garantire una migliore gestione delle immagini in AR quando inserito all’interno di un visore. Tra i due inoltre ci sono meno di 1,5 centimetri di differenza eppure iPhone 8 sembra significativamente più piccolo rispetto a quanto mostrato nel video.

iphone 8 contro galaxy note 8

Parlando di caratteristiche tecniche, Galaxy Note 8 monta un display QHD + Infinity da 6.3 pollici, processore Snapdragon 835 / Exynos 8895 costruiti a 10nm, 6 GB di RAM, slot per schede microSD, ricarica veloce via cavo e wireless, doppia fotocamera con zoom ottico 2x, certificazione IP68 e S pen. iPhone 8 dovrebbe invece montare un display OLED da 5.8 pollici, processore A11, 3 GB di RAM, doppia fotocamera verticale, ricarica rapida solo via cavo, disponibilità per la ricarica wireless e certificazione IP67 / 8.