Asustor annuncia ADM 3.0 (e vi regala un NAS)

Asustor annuncia il rilascio ufficiale di ADM 3.0, il nuovo Sistema operative per NAS, e attiva un concorso per vincerne uno

[banner]…[/banner]

Dopo averlo rilasciato in versione beta pubblica già dalla tarda primavera, Asustor rilascia finalmente in versione definitiva la nuova versione del sistema operativo ADM 3.0 per i propri modelli di NAS, che qui a Macitynet abbiamo avuto occasione di provare con il modello AS6404 (qui la recensione).

ADM 3.0

Molte le novità, a partire dalla nuova interfaccia, adesso più dinamica e progettata per risultare ottimale anche con schermi di grandi dimensioni: l’utente può adesso utilizzare tre differenti temi oltre a personalizzare lo sfondo scegliendolo tra quelli predisposti o caricandone uno a scelta.

Grande cura anche per le icone, che adesso possono essere raggruppate in cartelle, similmente a quanto succede su iPhone e su Android.

ADM 3.0 include anche una funzione anteprima migliorata, che consente di visualizzare direttamene dal browser foto, video e musica, singolarmente o in sequenza.

Grandi lavori anche sotto il cofano: ADM 3.0 supporta nativamente una nuova funzione di Passthrough Internet che aiuta gli utenti a semplificare le configurazioni di router precedentemente complesse, e come abbiamo visto nella recensione del AS6404 è adesso possibile anche svegliare il NAS precedentemente congelato utilizzando la funzione Wake-on-LAN.

ADM 3.0, funzioni specifiche

Anche il monitoraggio delle funzioni più importanti del NAS è adesso più facile con widget facili da gestire con un clic: e grazie al software IronWolf Health Management, l’efficienza dei dischi Seagate sarà più efficace.

Sfruttando infatti le informazioni raccolte da condizioni operative aggiuntive come la temperatura e l’umidità, IronWolf Health Management raccomanda anche azioni preventive che gli utenti possono adottare per evitare che si verifichino problemi in primo luogo.

ADM 3.0 SoundsGood
SoundsGood, l’App per crearsi e distribuire, in streaming, la propria libreria musicale

“Dal lancio della ADM 3.0 Beta, abbiamo sempre ricevuto grandi risposte per l’interfaccia intuitiva e facile da usare”, ha dichiarato Leon Huang, Product Manager di ASUSTOR. “I commenti inestimabili che abbiamo ricevuto durante il test beta ci hanno permesso di lanciare con successo questa versione ufficiale. Incoraggiamo tutti gli utenti di ASUSTOR NAS di aggiornare il nuovo ADM 3.0 ufficiale per poter usufruire di tutte le funzionalità più recenti di ASUSTOR. ”

ADM 3.0 dovrebbe essere disponibile come aggiornamento gratuito su tutti i nuovi modelli di NAS Asustor (quindi anche sul modello 3204, da noi provato diversi mesi fa): in altrnativa, invitiamo i lettori a fare riferimento alla pagina ufficiale del produttore.

Vinci un NAS

Con l’occasione del lancio della nuova versione ADM 3.0 Asustor ha anche lanciato un nuovo concorso per vincere un NAS a 2 bay AS6302T, con processore dual-core Intel Celeron (Apollo Lake, qui la pagina ufficiale).

ADM 3.0

Per partecipare non è necessario effettuare alcun acquisto, basta semplicemente seguire le istruzioni della pagina ufficiale del contest, condividere la notizia su Facebook e compilare un questionario.

Un ottimo modo per poter mettere le mani su un eccellente NAS e provare alcune funzioni che spesso, sono sottovalutate (come la presenza di Plex, una manna se avete una Apple TV nuova).