fbpx
HomeiPhoniaiPhoneQualcomm annuncia componenti LTE per smartphone e tablet

Qualcomm annuncia componenti LTE per smartphone e tablet

Qualcomm è molto vicina a lanciare sul mercato una soluzione che potrebbe rappresentare l’ideale per la piattaforma iOS in marcia verso la tecnologie LTE. Si tratta di due modem per telefonia cellulare, basate sulla piattaforma Gobi, compatibili con praticamente tutti gli standard diffusi a livello planetario: 2G, 3G e, appunto, LTE la telefonia mobile di quarta generazione.

L’MDM9615 e l’MDM9215, questi i nomi delle componenti, sono prodotti di nuova generazione, eredi dell’attuale processore “world mode” che viene usato nell’iPhone 4S. La loro peculiarità è proprio quella di raggruppare in un solo chip le funzioni necessarie a far operare un telefono (o un iPad) su tutti i network mondiali senza costringere i clienti a gestire due differenti telefoni, uno per le reti EV-DO e uno per le reti fondate sullo standard HSDPA.

Qualcomm non è in grado di fornire i chip per il nuovo iPad 3. Ammesso che il dispositivo abbia connettività LTE (cosa di cui molti analisti continuano a dubitare per ragioni diffusione, costi e consumi), Apple sarà costretta ad adottare una precedente versione del modem, l’ MDM9600 o l’MDM9200 presentati lo scorso mese di novembre. Cupertino potrebbe però usare l’MDM9615 e l’MDM9215 per l’iPhone 5.

I primi clienti ad adottare i nuovi modem saranno Huawei, Novatel Wireless, Option, Sierra Wireless and ZTE. Anche Lenovo, che ha nella sua offerta numerosi prodotti “connessi”, viene citata nel comunicato stampa come un cliente interessato ai due modem.

gobi qualcomm

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial