fbpx
Home Recensioni Recensione Acethinker iPhone Screen Recorder, un click per vedere iOS su Mac

Recensione Acethinker iPhone Screen Recorder, un click per vedere iOS su Mac

Acethinker iPhone va incontro ad una esigenza abbstanza comune, rigistrare il flusso video di un terminale iOS, iPhone o iPad che sia, direttamente su Mac o PC, il tutto attraverso un collegamento assolutamente wireless. L’abbiamo messo alla prova per vedere come va.

Acethinker iPhone Screen Recorder è un software particolarmente semplice da utilizzare, che non richiede assolutamente alcun setup preliminare. Sarà sufficiente una veloce installazione dell’applicativo utilizzarlo. All’avvio, l’app presenta alcune foto in sequenza, che spiegano all’utente come collegare il proprio terminale. Su PC, o Mac, non c’è nulla da impostare, ad eccezione delle scelte facoltative sulla cartella di destinazione dei video e delle immagini, e della risoluzione di output desiderata, tra 720 o 1080p.

Schermata 2016-10-03 alle 12.27.44

Il collegamento viene attivato attraverso la funzione AirPlay, facilmente attivabile su iPhone e iPad dalla relativa icona posizionata nel centro di controllo, da richiamare con uno slide dal basso verso l’alto. Dopo aver cliccato sul pulsante di connessione, si vedrà apparire su Mac, immediatamente, l’intera schermata 1 a 1 del contenuto in riproduzione sul proprio dispositivo iOS.

Schermata 2016-10-03 alle 12.28.27

La funzione principale di Acethinker iPhone Screen Recorder è quella di registrazione, anche se è possibile scattare degli screen cap direttamente da Mac. Per avviare la registrazione sarà sufficiente premere il pulsante REC in alto per iniziare. Sullo schermo del Mac viene riprodotta un’anteprima che mostra esattamente ciò che si sta riproducendo a schermo. Già dall’anteprima la qualità del flusso video è buona, così come buona è la qualità del file MP4 di output.E’ infatti possibile navigare tranquillamente in rete e permettere a chi guarda il grande schermo di leggere i testi e di apprezzare completamente il contenuto registrato a schermo. Durante il nostro test, che mostriamo di seguito, abbiamo visualizzato correttamente la home, provato a navigare e, perfino, ad avviare un gioco. Il tutto, per la durata di oltre 3 minuti, con un peso finale di 246 MB.

Tutto scorre liscio e fluido e Acethinker iPhone Screen Recorder si dimostra un software di registrazione estremamente semplice e funzionale. L’unico appunto è sulla sincronia audio/video. Dopo aver visionato il filmato ci si accorge subito di una scarsa sincronia tra le immagini e l’audio, che si nota esclusivamente nella riproduzione del gioco. Ovviamente, una buona connessione a internet potrebbe generare risultati di sincronia maggiore, ma considerando una connessione ADSL media, è difficile pensare di poter registrare in modo impeccabile gameplay di gioco, soprattutto se frenetici o con repentini cambi di inquadratura; una lag, per quanto piccolo, sarà sempre apprezzabile.

Insomma, Acethinker iPhone Screen Recorder non sembra essere assolutamente impeccabile nello streaming audio/video e nella registrazione di contenuti multimediali, e non sembra essere nato per registrare filmati o giochi in esecuzione su Android. Piuttosto, si tratta di uno strumento ottimo per le presentazioni, e per mostrare su un grande schermo la propria app, soprattutto quando si tratta di software che non prevedono parte audio.

Un software estremamente semplice da utilizzare, che vanta nella connessione AirPlay tramite wirless il suo punto di forza. Volendo ottenere lo stesso risultato, ma con connessione wired, basterebbe infatti QuickTime, per ottenere anche una migliore sincronia audio/video. E’ chiaro, allora, che Acethinker iPhone Screen Recorder ha dalla sua la comodità di poter attivare la riproduzione iOS su Mac con un solo click e in modalità completamente wireless.

Acethinker iPhone Screen Recorder è disponibile in versione Trial, o a pagamento, direttamente da qui.

PRO

  • Facile da usare
  • Buona qualità video
  • versione demo disponibile

CONTRO

  • audio/video non sincronizzato

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui