Recensione Anmeilu Vitality, lo zaino per ciclisti di Lixada

Ha la cover anti-pioggia, la retina porta-casco ed è studiato per ospitare anche una camel bag: leggero e traspirante, è costruito con ottimi materiali e si adatta perfettamente all’uso per cui nasce

Recensione Anmeilu Vitality, lo zaino per ciclisti di Lixada

Chi percorre decine di chilometri con la bicicletta troverà grandi benefici accompagnando l’attività fisica ad Anmeilu Vitality, lo zaino ultra-leggero di Lixada progettato proprio per questo scopo.

Com’è fatto

Per la capacità supportata (18 litri) è in realtà molto compatto. E’ bicolore (nel nostro caso nero e giallo, ma è disponibile in altre cinque diverse varianti) ed offre una serie di tasche, cinghie e aperture studiate appositamente per rendere il ciclismo più piacevole possibile.

Lo scompartimento principale è suddiviso da alcuni taschini interni che consentono di riporre oggetti anche piccoli e mantenerli separati dal resto. C’è ampio spazio per riporre, in una delle tasche più ampie, anche una sacca idrica con tubo annesso per bere durante le pedalate. Il tubo può essere bloccato in uno dei due occhielli in plastica presenti sul dorso e viene facilmente instradato in alcune aperture che consentono di farlo spuntare fuori senza dover tenere aperta la cerniera principale.

Recensione Anmeilu Vitality, lo zaino per ciclisti di Lixada

All’esterno ci sono due taschini: in uno troviamo la sacca impermeabile che permette di rivestire la facciata esterna dello zaino e proteggere il contenuto anche in caso di forte pioggia battente. Nell’altra, sul fondo, è invece cucita la retina porta-casco, che si estrae e si aggancia con facilità ai due ganci sul lato superiore degli spallacci per mezzo degli appositi moschettoni. Infine, sono presenti due piccole tasche con chiusura elasticizzata ai lati dello zaino capaci di accogliere anche una bottiglietta d’acqua o altri oggetti utili durante le uscite in bicicletta.

Gli spallacci di Anmeilu Vitality sono leggeri ma robusti, con una zona traspirante per favorire la sudorazione soprattutto in estate. Anche lo schienale è in parte rivestito dallo stesso materiale traforato ed è semi-rigido: all’interno è infatti predisposta una sottile anima probabilmente sintetica, molto flessibile, che rimane molto leggera ma evita che oggetti all’interno dello zaino, specialmente se spigolosi, possano dare fastidio spingendo in punti specifici della schiena. Ci sono inoltre diverse aperture che migliorano la traspirazione.

Ci sono poi poi una maniglia e diverse cinghie sullo schienale per regolare lo spessore dello zaino, che si può così assottigliare (anche parecchio) qualora non vi siano riposti molti oggetti all’interno. Un’altra, sul torace, permette invece di bloccare saldamente lo zaino al corpo scaricandone in parte il peso in quest’area.

Il tessuto, come dicevamo, è molto leggero ma allo stesso tempo il produttore assicura che resiste agli strappi ed è idrorepellente, potendo così resistere ad eventuali schizzi d’acqua o piccoli scrosci di pioggia. Inoltre le zone visibili in grigio sono catarifrangenti, garantendo così una buona visibilità del ciclista anche al buio nel caso in cui venga illuminato dai fari di una macchina che lo precede. Pratiche e comode, infine, alcune fascette elastiche che consentono di bloccare le porzioni di cinghie eccedenti dopo averne regolato la lunghezza.

Conclusioni

Quel che ci ha colpito dello zaino Anmeilu Vitality è l’elevata leggerezza. C’è davvero spazio per tutto, anche per giri in mountain bike impegnativi: le tasche sono numerose e permettono di adattare la disposizione del contenuto in base all’occasione e le regolazioni fanno sì che lo zaino resti incollato alla schiena ingombrando il meno possibile, garantendo un’ottima aereodinamicità.

Si tratta di un buon prodotto, molto utile per la stagione del ciclista specie in città. Sappiamo che in alcuni centri spostarsi in automobile o anche in motorino a volte può essere molto faticoso per i divieti e per la difficoltà a trovare parcheggio, e Lixada riesce a riparare a questo problema ad un prezzo modesto.

Prezzo al pubblico

Lo zaino Anmeilu Vitality di Lixada è in vendita su Amazon al prezzo di 32,98 euro.