Bitdefender Mobile Security, il software per iPhone contro minacce online, furti o smarrimento

Bitdefender Mobile Security è l'app che promette di proteggere iPhone e iPad da minacce online, furti o smarrimento: controlla l'account e-mail, vi farà navigare sotto VPN e rintracciare il device perso.

Bitdefender Mobile Security, per proteggere iPhone e iPad da minacce online, furti o smarrimento

Il nome Bitdefender viene quasi sempre associato, correttamente, ad un antivirus. La società è, infatti, nota per la fornitura di software di protezione per tutte le piattaforme esistenti.

A cosa potrebbe servire, però, un antivirus per iPhone e iPad? Non è a molto, ed è per questo, infatti, che Bitdefender Mobile Security offre una protezione su iOS differente, ma davvero utile ed efficace. Ecco a cosa serve.

Bitdefender Mobile Security permette di mettere al sicuro gran parte delle informazioni sensibili memorizzate sul proprio dispositivo iOS. È compatibile con iPhone e iPad, e protegge il dispositivo durante la navigazione web, ma che risulta utile anche in caso di furto o smarrimento.

L’applicativo offre, principalmente tre funzioni: navigazione sicura tramite VPN, controllo dell’integrità dell’email, e possibilità di bloccare o resettare il proprio device in caso di furto o smarrimento.

VPN

Bitdefender su iOS consente di navigare in rete tramite VPN, quindi in modo totalmente anonimo, mettendo al sicuro la propria privacy sul web. L’applicativo cifra l’intero traffico Internet dell’utente, anche e soprattutto nel caso di connessione tramite un hotspot pubblico, ma anche durante la connessione tramite reti dati.

Bitdefender Mobile Security è gratis al download, e senza dover pagare nulla, offre 200 MB di navigazione giornaliera sotto VPN. Naturalmente si tratta di un quantitativo particolarmente limitato, che può essere superato tramite abbonamento mensile o annuale, rispettivamente al costo di 6,99 e 29,99 euro.

L’abbonamento premium consentirà traffico illimitato, quindi sarà possibile navigare tramite VPN senza alcun limite di MB, potendo navigare da più luoghi virtuali in tutto il mondo, tra cui USA, Regno Unito, Italia e altri ancora.

Il pagamento sarà addebitato tramite account iTunes alla conferma dell’acquisto, con il canone che si rinnova automaticamente, ma che può essere disattivato in qualsiasi momento, purché almeno 24 ore prima del termine del periodo in corso.

Bitdefender Mobile Security, per proteggere iPhone e iPad da minacce online, furti o smarrimento

Il funzionamento della navigazione VPN è davvero semplice e immediato: è sufficiente cliccare sul pulsante “Connetti” per avere attiva la navigazione sicura. Nella modalità gratuita sarà possibile vedere il tempo di navigazione VPN e, soprattutto, i MB consumati. In questo modo si avrà immediatamente la concezione di quanti MB rimangono per il periodo gratuito.

Privacy dell’account

La seconda funzione offerta da Bitdefender Mobile Security è quella relativa alla Privacy del proprio account e-mail, e permette di scoprire se è stato violato. Anche in questo caso è sufficiente cliccare sul tab apposito, selezionare il proprio indirizzo e-mail, tra quello utilizzato per registrarsi, o altri da aggiungere, per scoprire se il proprio account è ancora privato.

Dopo aver confermato il tuo proprio indirizzo e-mail con la app, Bitdefender Mobile Security eseguirà un controllo per scoprire se la privacy è stata violata, informando l’utente anche se è il momento di cambiare le password.

Bitdefender Mobile Security, per proteggere iPhone e iPad da minacce online, furti o smarrimento

Antifurto

L’ultima delle funzionalità, non certamente per importanza, è quella anti furto. All’interno di questo tab l’utente potrà scegliere di tracciare il proprio iPhone e iPad, e di ritrovarlo in caso di furto o smarrimento.

E’ possibile accedere tramite centrale web Bitdefender e rintracciare il dispositivo sulla mappa, potendo poi decidere di bloccarlo o eliminare i contenuti al suo interno.

Bitdefender Mobile Security, per proteggere iPhone e iPad da minacce online, furti o smarrimento

In questo modo l’utente potrà scegliere di rendere inaccessibile a terzi qualunque dato memorizzato sul dispositivo, tra cui foto e documenti.

Bitdefender Mobile Security, per proteggere iPhone e iPad da minacce online, furti o smarrimento

Bitdefender Mobile Security è disponibile gratis in App Store. Per sbloccare la funzione VPN con traffico illimitato è necessario il pagamento di un canone mensile o annuale. Si scarica gratis da qui.