Stand-Up, il supporto per iPad Made In Italy sbarca su Kickstarter

Stand-Up è un progetto etico: migliora vita e lavoro degli utenti e degli artigiani che lo costruiscono, è realizzato in legno e alluminio eco compatibili. Originale e versatile, si ottiene in sconto sostenendo il progetto su Kickstarter

Stand-Up, il supporto per iPad Made In Italy sbarca su Kickstarter

Rispetto alla miriade di supporti per iPad in circolazione, il nuovo Stand-Up dell’italianissima OttoLabo è senza dubbio originale. Ma l’originalità da sola non basta: questo supporto e sostegno per i tablet di Cupertino offre tre inclinazioni diverse per usare e lavorare con iPad (anche iPad Pro 12,9″) a seconda della stanza dove ci troviamo e delle operazioni che dobbiamo eseguire.

L’inclinazione più bassa a 15 gradi serve per scrivere e anche per disegnare o prendere appunti con lo stilo. Alzandola a 35 gradi si ottiene invece una posizione migliore per leggere lo schermo oltre che per l’uso delle app a mani completamente libere. Infine l’inclinazione massima di 70 gradi è perfetta per la visione di film, video e anche per l’uso delle app.

A differenza delle cover con struttura semi rigida o flessibile, Stand-Up è costruito in legno e acciaio, offrendo così una solida struttura rigida che lo rende ideale per l’uso in interni, ovunque. Muniti di Stand-Up l’utilizzo di iPad risulta molto più pratico e confortevole sia che l’utente debba lavorare sulla scrivania in ufficio, in cucina e persino sdraiati sul divano.

Stand-Up, il supporto per iPad Made In Italy sbarca su Kickstarter

Praticamente ovunque nella pagina di presentazione si sottolinea che Stand-Up è un progetto etico in ogni aspetto. È costruito con materiali rispettosi dell’ambiente, corrisponde il giusto compenso agli artigiani e alle persone che lo realizzano. È proposto nelle 4 colorazioni noce, quercia, ciliegio e acero in due diverse misure. Il modello piccolo per iPad 9,7”, 10,5” e anche 11”, mentre il modello grande è per iPad 12,9” e anche per tablet con schermi più grandi.

Stand-Up, il supporto per iPad Made In Italy sbarca su Kickstarter

Per questo accessorio è partita la campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Chi lo desidera può semplicemente sostenere il progetto con una piccola offerta di 5 euro. Con una quota di 10 euro invece si ottiene una serigrafia con un logo, parola o frasi come desiderato: il costo di 10 euro verrà dedotto dal prezzo finale di vendita.

Per l’acquisto di un sostegno Stand-Up si parte dall’offerta di 43 euro per il modello piccolo, un prezzo inferiore a quello finale di vendita che sarà di 54,90 euro, quindi sostenendo il progetto si ottiene il 20% di sconto.

Invece al prezzo di 51 euro si ottiene Super Stand-Up modello grande per iPad Pro 12,9” e tablet più grandi. Rispetto al prezzo finale di vendita che sarà di 64,90 euro, anche qui quindi con il 20% di sconto. A prezzi crescenti si trovano altre proposte di sostegno del progetto per ottenere due o più stand.

OttoLabo è una società tutta italiana con attività suddivise tra Milano e Lecce. La produzione partirà solo al raggiungimento del traguardo di 8.000 euro, con spedizioni previste tra giugno e luglio di quest’anno in tutto il mondo.