HomeMacityBusiness Office e ProfessionistiRecensione di Koogeek BP2: il misuratore di pressione smart per la famiglia

Recensione di Koogeek BP2: il misuratore di pressione smart per la famiglia

Un misuratore di pressione semplice, compatto, veloce, pensato per chi vuole tenere sotto controllo la propria salute e quella dei propri familiari e vuole farlo con pochi tap sul proprio smartphone o table e utilizzando un dispositivo portatile compatto, ma anche per i medici o gli infermieri che desiderano avere uno strumento smart per monitorare un gruppo ristretto di pazienti.

Il misuratore di pressione Koogeek BP2 può memorizzare i dati relativi alla pressione sanguigna di 16 persone: questa disponibilità di memoria e la potenza e l’accuratezza del dispositivo lo rendono un prodotto interessante non solo per l’uso domestico e familiare, ma anche per chi, anche per lavoro, ha la necessità di tenere sotto controllo lo stato di salute di più persone.

Il dispositivo, approvato dalla FDA e CE, offre una misurazione precisa: provato confrontando i risultati con quelli ottenuti da misuratori di pressione tradizionali, ha dato letture quasi identiche. Considerato che la pressione di un individuo non è mai identica, e lo stesso vale per il battito cardiaco, le prove sono state più che soddisfacenti. Oltre alla precisione, da segnalare come aspetto molto positivo del dispositivo è la semplicità di utilizzo e di memorizzazione dei valori relativi a più utenti. I dati ricavati tramite il misuratore Koogeek BP2 vengono sincronizzati automaticamente con l’app Koogeek, assegnarli all’utente che si desidera è intuitivo e con pochi passaggi si possono collegare i risultati di Koogeek BP2 con quelli dell’app Salute, consentendo così di avere anche questi dati importanti per la propria salute sempre sotto controllo.

Le caratteristiche di Koogeek BP2

Connesso Wifi e Bluetooth 4.0, il misuratore di pressione di Koogeek BP2 diventa in pochi tap uno strumento per il monitoraggio della salute intelligente e potente.

Il monitor può mostrare semplicemente la media di cinque letture consecutive, utilizza il chip CC2541 Bluetooth di Texas Instruments, da cui derivano una connettività stabile e una massima sicurezza dei dati. L’app Koogeek memorizza i dati fino a 16 utenti diversi: tutti i dati potranno essere esportati e inviati al proprio medico, ma anche essere inseriti all’interno dell’app Salute, con cui l’applicazione di Koogeek è compatibile e integrata. La batteria al litio supporta circa 50 misurazioni continue e può essere alimentata tramite una porta Micro-USB.

Il display LCD misura 2,2 pollici: la sua ampiezza e quella del font che viene utilizzato per mostrare le misurazioni offrono un’esperienza di lettura piacevole per tutti gli utenti. Vengono visualizzate con caratteri grandi la  pressione sanguigna sistolica e diabolica e la frequenza cardiaca.

Il dispositivo è compatibile con iPhone e iPad con iOS 8.0 o successivi e con Android 4.3 o versioni successive.

 

Come funziona

Sin dalla prima misurazione utilizzare Koogeek BP2 è semplicissimo. Occorre, prima di tutto, installare l’applicazione di Koogeek su iPad o iPhone, oppure sul proprio dispositivo Android. Una volta che ci si è registrati, si può collegare il misuratore di pressione al proprio dispositivo con pochi tap (basterà attivare wifi e bluetooth e aggiungere  il misuratore di pressione tra i dispositivi controllati con l’app Koogeek). Si può quindi procedere con la misurazione, come si fa con tutti i misuratori di pressione. Una volta terminata la misurazione, il dispositivo si spegne dopo circa 15 secondi automaticamente. I dati si vedranno immediatamente sul display del misuratore e si potranno leggere e consultare anche sul proprio iPhone o iPad. Quando Koogeek BP2 è scarico, occorre ricaricare le batterie tramite il cavetto Micro USB a disposizione nella confezione.

Peso e dimensioni

Per peso e dimensioni il misuratore di pressione non è tra i più piccoli, ma nemmeno tra i più ingombranti: è lungo 15 cm, largo 7,5 cm e spesso 8,5 cm. Pesa circa 3 etti. Se tenuto nella sua confezione originale può essere trasportato con uno zaino molto facilmente ed entra nelle borse da donna più capienti. Non vi sono in dotazione buste o altri contenitori per rendere più semplice il trasporto, ma sicuramente trasportandolo nella sua confezione non si rischia di compromettere in alcun modo lo strumento.

Cosa si trova nella confezione

Nella confezione assieme alla fascia da braccio e al monitor si trovano il cavo USB per caricare la batteria, il manuale di istruzioni, il certificato di qualità e il certificato di garanzia. La confezione è quella di cartone, la confezione tipica dei prodotti Koogeek, inconfondibile nelle sue linee essenziali e pulite.

Pro

  • Ampiezza display
  • Design e cura del dispositivo e dei materiali con cui è realizzato
  • Durata della batteria
  • Possibilità di memorizzare i dati di 16 persone
  • Precisione nella misurazione
  • Semplicità di utilizzo e di attivazione
  • Sincronizzazione dei dati con l’app Salute

Contro

  • Dimensioni non proprio contenute del dispositivo
  • Mancanza di segnali per verificare a che punto è la ricarica della batteria del dispositivo (una spia lampeggia quando è in carica, ma non si può verificarne lo stato)
  • Il dispositivo deve essere utilizzato insieme con l’app e questo, specialmente per gli anziani  poco pratici di dispositivi portatili, potrebbe essere un problema.
  • Spegnimento automatico del dispositivo dopo circa 15 secondi.

Dove si può acquistare

Attualmente il prodotto è disponibile su Amazon negli Stati Uniti e costa 69,99 euro. Si può acquistare a partire da questo link. Non sono previste spese di spedizione per ordini da consegnare in Italia.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 270 € su MacBook Pro M1 da 256 GB a 1209 € e consegna immediata

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1 da 256 GB. Risparmiate 270 euro per arrivare ad uno sconto del 18%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,888FollowerSegui