fbpx
Home CasaVerdeSmart Recensione di Koogeek BP2: il misuratore di pressione smart per la famiglia

Recensione di Koogeek BP2: il misuratore di pressione smart per la famiglia

Un misuratore di pressione semplice, compatto, veloce, pensato per chi vuole tenere sotto controllo la propria salute e quella dei propri familiari e vuole farlo con pochi tap sul proprio smartphone o table e utilizzando un dispositivo portatile compatto, ma anche per i medici o gli infermieri che desiderano avere uno strumento smart per monitorare un gruppo ristretto di pazienti.

Il misuratore di pressione Koogeek BP2 può memorizzare i dati relativi alla pressione sanguigna di 16 persone: questa disponibilità di memoria e la potenza e l’accuratezza del dispositivo lo rendono un prodotto interessante non solo per l’uso domestico e familiare, ma anche per chi, anche per lavoro, ha la necessità di tenere sotto controllo lo stato di salute di più persone.

Il dispositivo, approvato dalla FDA e CE, offre una misurazione precisa: provato confrontando i risultati con quelli ottenuti da misuratori di pressione tradizionali, ha dato letture quasi identiche. Considerato che la pressione di un individuo non è mai identica, e lo stesso vale per il battito cardiaco, le prove sono state più che soddisfacenti. Oltre alla precisione, da segnalare come aspetto molto positivo del dispositivo è la semplicità di utilizzo e di memorizzazione dei valori relativi a più utenti. I dati ricavati tramite il misuratore Koogeek BP2 vengono sincronizzati automaticamente con l’app Koogeek, assegnarli all’utente che si desidera è intuitivo e con pochi passaggi si possono collegare i risultati di Koogeek BP2 con quelli dell’app Salute, consentendo così di avere anche questi dati importanti per la propria salute sempre sotto controllo.

Le caratteristiche di Koogeek BP2

Connesso Wifi e Bluetooth 4.0, il misuratore di pressione di Koogeek BP2 diventa in pochi tap uno strumento per il monitoraggio della salute intelligente e potente.

Il monitor può mostrare semplicemente la media di cinque letture consecutive, utilizza il chip CC2541 Bluetooth di Texas Instruments, da cui derivano una connettività stabile e una massima sicurezza dei dati. L’app Koogeek memorizza i dati fino a 16 utenti diversi: tutti i dati potranno essere esportati e inviati al proprio medico, ma anche essere inseriti all’interno dell’app Salute, con cui l’applicazione di Koogeek è compatibile e integrata. La batteria al litio supporta circa 50 misurazioni continue e può essere alimentata tramite una porta Micro-USB.

Il display LCD misura 2,2 pollici: la sua ampiezza e quella del font che viene utilizzato per mostrare le misurazioni offrono un’esperienza di lettura piacevole per tutti gli utenti. Vengono visualizzate con caratteri grandi la  pressione sanguigna sistolica e diabolica e la frequenza cardiaca.

Il dispositivo è compatibile con iPhone e iPad con iOS 8.0 o successivi e con Android 4.3 o versioni successive.

 

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui