Home iPadia iPad Accessori Recensione lampada LED Aukey dimmerabile, ripiegabile e ricarica anche l'iPhone

Recensione lampada LED Aukey dimmerabile, ripiegabile e ricarica anche l’iPhone

Macitynet mette alla prova l’elegante lampada Aukey a LED, ripiegabile e dimmerabile, che non si limita soltanto a far luce, ma ricarica anche iPhone, iPad e, in generale, smartphone e tablet, grazie al carica batteria USB integrato, in grado di erogare potenza fino a 2A. Su Amazon costa 54,99 euro

Estetica

Prima dell’acquisto della lampada, infatti, sono le misure dell’oggetto a dover essere valutate dall’utente. La lampada si ripiega completamente, ma quando aperta propone dimensioni molto generose, adatte, soprattutto, a scrivanie e ambienti di lavoro piuttosto ampi. Già la base, pesante e molto solida, ha un lato che misura 179 mm, mentre il braccio più basso, sul quale sono posizionate le opzioni di accensione a diverse intensità e tonalità, ha una misura pari a 312mm. Infine, il braccio superiore, sul quale insiste la luce a LED, ha una lunghezza di 350mm. Una rapida addizione potrebbe già fornire un quadro generale delle dimensioni dell’oggetto, quando completamente allungato. Quando è ripiegata su se stessa la lampada ben si adatta a qualsiasi scrivania, ma una volta aperta potrebbe risultare molto voluminosa e invadente. Per questo, il consiglio è quello di prendere bene le misure, prima dell’acquisto. Nel caso in cui non si abbiano problemi di spazio, risulta in assoluto un ottimo acquisto.

Funzioni luce

I materiali della lampada sono plastici, non troppo ricercati, ma nel complesso la superficie lucida conferisce un tocco molto elegante, moderno e delicato allo stesso tempo. Esteticamente un oggetto d’arredo davvero interessante, che ben si adatta a qualsiasi ambiente, purché di grandi dimensioni. Davvero raffinata, la lampada a LED Aukey ha la particolarità di diffondere luce naturale, che non infastidisce la vista, nemmeno quando si guarda la luce direttamente. Grazie all’apposito pannello di controllo, posizionato nella parte bassa del braccio inferiore, è anche possibile scegliere il grado e la tipologia di luce. Non solo è possibile infatti regolare il LED in base a determinate situazioni, come studio, relax, lettura e notte, ma per ciascuna di queste è possibile anche decidere l’intensità della luce tra 4 differenti gradazioni.  Le modalità studio e lettura offrono una luce a LED bianca, mentre relax e sleeping una luce soffusa più calda, tipica di un lampada ad incandescenza. Oltre al tasto di accensione e spegnimento, lo stesso pannello di controllo permette anche di attivare, per il tramite di un semplice tocco, il timer, che spegne automaticamente la lampada dopo 60 minuti. Il pannello per la gestione della luce è completamente a sfioramento, funziona bene e risulta sempre molto preciso.

Quale che sia l’intensità di luminosità e la modalità prescelta, la lampada Aukey riesce sempre e comunque a garantire un ampio grado di visibilità, mentre se impostata al massimo riesce ad illuminare completamente l’intera stanza. Come già anticipato, la luce offre una colorazione brillante, ma che al tempo stesso molto neutrale e naturale, così da non risultare assolutamente fastidiosa, sia nella colorazione bianca, che in quella gialla. Per questo, a basse luminosità la lampada risulta offrire un punto luce molto piacevole, ma non troppo invadente. A livello di consumi, il produttore dichiara risparmi fino al 75% rispetto alle lampade fluorescenti, garantendo un norme risparmio energetico e totale eco-sostenibilità.

Ricarica smartphone e tablet

Al di là delle numerose funzioni dedicate alla lettura, allo studio, al sonno e al relax, l’atra evidente caratteristica della lampada a LED Aukey è la presenza di un ingresso USB, grazie al quale è possibile alimentare qualsiasi dispositivo mobile, come iPhone e iPad. La porta USB integrata offre 5V/2A, così da assicurare ricariche veloci anche per dispositivi più grandi, come ad esempio iPhone 6 Plus o iPad. All’interno della confezione, naturalmente, non è incluso alcun cavo di ricarica, men che meno il cavo lightining. Sarà comunque possibile utilizzare il cavo Apple presente all’interno di ogni dispositivo iOS acquistato. L’ampia base di ricarica permette di ospitare comodamente lo smartphone che si sta ricaricando, con la porta USB che si trova invece sulla parte bassa della lampada, sempre accessibile e a portata di mano.

SAMSUNG CAMERA PICTURESConclusioni

La lampada Aukey a LED, con porta USB per ricaricare iPhone e iPad non ha punti deboli: l’unico elemento, comunque, da tenere in considerazione prima dell’acquisto riguarda la dimensione complessiva. La base è molto ampia, così come particolarmente lungo risulta il braccio inferiore e superiore. E’ vero che può essere ripiegata, ma quando in funzione risulta ingombrante. Superato lo scoglio della grandezza, che non può dirsi un “contro” in assoluto, la lampada a LED non ha davvero nulla da farsi rimproverare. Le varie gradazioni di luce risultano particolarmente efficienti in qualsiasi situazione: la luce chiara e naturale non da fastidio e non crea ombre, mentre la possibilità di poter ricaricare lo smartphone è certamente un valore aggiunto.

La lampada a LED ripiegabile Aukey si acquista in colorazione nera direttamente su Amazon a 54,99 euro, spese di spedizioni gratis.

PRO

  • Stile moderno ed elegante
  • diverse opzioni di luce
  • timer
  • ricarica iPhone e iPad

CONTRO

  • non adatta ad ambienti piccoli

 

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 512 GB: risparmio da 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui