fbpx
Home Recensioni Recensione Nuance PDF converter, trasforma facilmente PDF in testo editabile

Recensione Nuance PDF converter, trasforma facilmente PDF in testo editabile

Il PDF è uno dei formati più utilizzati in ambito professionale, che porta con sé innumerevoli fattori positivi, come la possibilità di poter conservare il layout del documento intatto prima di condividerlo con altri utenti. Purtroppo, però, il principale aspetto negativo di questo formato è l’impossibilità di editarlo in modo rapido e semplice. Solitamente, infatti, è possibile aprire, stampare, o copiare alcuni pezzi di testo dal PDF, ma non editarlo, come fosse un file Word. In rete esistono davvero molti programmi che promettono di trasformare facilmente un file PDF in Word editabile, ma sono ben pochi quelli che offrono un risultato particolarmente apprezzabile. Nuance PDF Converter (su Amazon a 97 euro) è certamente tra questi.

Si tratta di un’applicazione particolarmente semplice da usare, intuitiva ed immediata, che consente di convertire e modificare file PDF in pochi secondi, così da trasformarli facilmente nei vari formati di testo più comuni, come il DOC, DOCX, XLS, RTF ed altri ancora. Dopo aver installato l’applicativo, nel caso in cui si utilizzi un Mac aggiornato all’ultima versione del sistema operativo, ossia Mavericks, converrà installare il piccolo aggiornamento gratuito proposto in automatico, in grado di correggere alcuni bug e di migliorare le prestazioni del software.

Nuance PDF Converter offre, anzitutto, alcune funzionalità di base tipiche dei programmi che gestiscono PDF. Infatti, è possibile procedere al riordino o alla rotazione delle pagine, oppure evidenziare parole direttamente sul file PDF, sottolinearle, barrarle o effettuare piccoli disegni a mano. Inoltre, come in un qualsiasi applicativo per gestire PDF, è certamente possibile inserire nuovo testo sul PDF d’origine, senza necessità di convertirlo in documento editabile. Ovviamente, PDF Converter di Naunce, nonostante il nome, permette anche di creare documenti PDF partendo da zero, quindi aggiungendo testo e immagini. Per gli universitari, ma non solo, interessante è la possibilità di creare e modificare facilmente un sommario e ridurre i relativi tempi di esecuzione. È persino possibile aggiungere titoli di capitoli e sottocapitoli per accelerare sensibilmente la creazione e visualizzazione del PDF.

Al di là di queste semplici operazioni, caratteristica principale del programma, come già anticipato, è la possibilità di convertire un testo PDF in un file Word completamente editabile. Per fare ciò, Nuance PDF Converter implementa un eccellente sistema di OCR, che funziona davvero bene non solo sui PDF preconfezionati e già scritti o formati al computer, quali ad esempio possono essere gli ebook scaricati direttamente dal web, ma anche su semplici foto scattate con uno smartphone, così da poter trasformare anche un documento fotografato alla meno peggio,  in un testo editabile.

Schermata 2014-02-23 alle 10.44.39

Offerte Speciali

Sconto segreto su MacBook Pro 13 256 GB: 1844 euro

Sconto segreto su MacBook Pro 13 256 GB: 1844 euro

Su Amazon il MacBook Pro 13" da 2.4 GHz con 256 GB di SSD scende al prezzo minimo: 1844 euro invece che 2099 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,262FollowerSegui