Come registrare lo schermo iPhone con e senza audio

Ecco come registrare schermo iPhone con, e senza, audio: un piccolo trucco che potrebbe esservi di grande aiuto.

Come registrare schermo iPhone con, e senza, audio

Tra le ultime funzioni inserite da Apple a partire da iOS 11, disponibile sia per iPhone, che per iPad, quella che consente di registrare lo schermo del dispositivo, senza dover ricorrere ad applicativi terze parti, e senza utilizzare hardware esterni. Ecco come registrare schermo iPhone con, e senza audio.

La prima cosa da fare è quella di inserire all’interno del Centro di Controllo, la relativa opzione. Per farlo è sufficiente andare su Impostazioni, Generali, Centro di Controllo, Personalizza controlli e, da qui, cliccare sul “più” verde accanto alla voce Registrazione schermo. Bozza automatica

Fatta questa semplice operazione preliminare, sarà possibile richiamare il Centro di Controllo e scegliere l’icona di registrazione, che vi mostriamo nella foto che segue:

Come registrare schermo iPhone con, e senza, audio

A questo punto premete con forza (3D touch), oppure premete senza rilasciare, il tasto di registrazione. Apparirà un sotto menù, che prima di consentire l’inizio delle riprese, permetterà all’utente di mantenere attivo, o meno, il microfono. In questo modo, prima di iniziare la registrazione dello schermo, sarà possibile decidere se registrare anche l’audio, o meno.

Bozza automatica

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.