HomeiOSil mio iPhoneRisparmio energetico iOS 9, quando attivo trasforma iPhone 6s in iPhone 5s

Risparmio energetico iOS 9, quando attivo trasforma iPhone 6s in iPhone 5s

La modalità Risparmio energetico introdotta con iOS 9 permette a tutti gli utenti con dispositivi Apple aggiornati all’ultima versione del sistema operativo mobile di prolungare la durata della batteria semplicemente attivando l’interruttore apposito nella scheda Impostazioni > Batteria.

Quando l’opzione è attiva – si legge – l’invio e la ricezione di messaggi e-mail, l’aggiornamento delle app in background ed alcuni effetti dinamici vengono disattivati o limitati. Quel che Apple non dice è che, per riuscire nell’impresa, viene ridotta in modo significativo anche la velocità di clock del dispositivo.

Che cosa vuol dire tutto questo all’atto pratico, lo dimostrano alcuni test benchmark pubblicati da iDownloadBlog che ha messo alla prova la modalità Risparmio energetico sul nuovo iPhone 6s. La funzione sostanzialmente strozza il processore in modo significativo, basta guardare la differenza nella velocità prima e dopo l’attivazione per scoprire che da 1,85 GHz si scende drasticamente a 907 MHz. Una differenza del 50,9% in termini di velocità, praticamente – dicono – è come tornare indietro di due generazioni di iPhone.

Per curiosità abbiamo provato ad effettuare lo stesso test sul nostro iPhone 6 Plus (alleghiamo gli screenshot in calce all’articolo): il salto indietro è ancora più importante visto che le prestazioni si sono rivelate praticamente inferiori a quelle di iPad mini 3.

Risparmio energetico iOS 9

Risparmio energetico iOS 9 Risparmio energetico iOS 9

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial