Tutta la verità sulle vendite iPhone XS nei risultati fiscali Apple Q4 2018

Cupertino annuncerà i risultati fiscali Q4 2018 il primo novembre: è l’occasione per conoscere l’unica verità sulle vendite iPhone XS, Max e Watch 4. In attesa di iPhone XR e di una carrellata di novità hardware iPad e Mac indispensabili per listino e appassionati

Tutta la verità sulle vendite iPhone XS nei risultati fiscali Apple Q4 2018

Da qui al primo novembre verranno pubblicate infinite previsioni e indiscrezioni sulle vendite iPhone XS e Max, ma il primo vero appuntamento utile per conoscere i numeri concreti è per il primo novembre, giorno in cui verranno annunciati i risultati fiscali Apple Q4 2018.

Come sempre l’ultimo trimestre fiscale di Apple corrisponde in realtà ai mesi che vanno da luglio a settembre, quindi potremo conoscere l’andamento dei preordini e della prima settimana di disponibilità dei nuovi terminali 2018 e anche di Apple Watch 4.In ogni caso Cupertino non svela mai numeri e dettagli per ogni singolo modello, ma solo le vendite totali per le varie categorie di prodotto, totali che comunque forniscono basi di partenza per stimare le vendite per modello.

Per i risultati fiscali Apple Q4 2018 Cupertino prevede ricavi compresi tra 60-62 miliardi di dollari e un margine lordo compreso tra il 38-38,5%. Questo significa che anche nella peggiore delle ipotesi Apple segnerà un altro trimestre di crescita, tenendo presente che nel Q4 2017 i ricavi sono stati di 52,6 miliardi di dollari e il margine lordo del 37,9%.

Da qui al primo novembre però sono attese diverse novità nel catalogo della Mela che però verranno contabilizzate nel trimestre successivo. Il 19 ottobre infatti scattano i preordini di iPhone XR con disponibilità il 25 ottobre.
I primi benchmark iPhone XS Max e XR svelano prestazioni e RAMMa l’aggiornamento di un corposo elenco di Mac datati e di nuovi iPad con Face ID potrebbe vedere la luce sempre in ottobre: diversi osservatori ritengono che Apple terrà un secondo keynote in cui potrebbe presentare un nuovo portatile Mac economico, gli attesi iPad Pro 2018 con Face ID, aggiornamenti di iMac e forse anche di un Mac mini che ormai è vecchio di 3 anni, una eternità nel mercato dei computer.

La presentazione dei risultati fiscali Apple Q4 2018 avverrà alle ore 14 a Cupertino del primo novembre, le 23 di sera in Italia.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.