fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche LaCie, presentati i nuovi dischi Rugged Thunderbolt

LaCie, presentati i nuovi dischi Rugged Thunderbolt

LaCie ha annunciato la nuova versione della sua gamma di hard disk “Rugged” con connessione Thunderbolt. Questa tipologia di dischi sono in circolazione da circa dieci anni e hanno la peculiarità di essere resistenti agli urti (ora fino a un massimo di 2 metri, ma ovviamente è sempre meglio lnon lasciare cadere l’unità). Le varianti Thunderbolt supportano velocità di trasferimento fino a 387 MB/s nella versione con integrata una unità SSD; la variante con hard disk arriva a 122 MB/s, secondo il produttore il 35% in più di quanto possibile con unità FireWire 800.

Nei nuovi dischi di questa serie, la connessione è protetta da un cappuccio in silicone che permette oltretutto di nascondere il cavo di collegmento quando il disco non è utilizzato. Ora i drive vantano certificazione IP54 (protezione da polvere e getti d’acqua) e secondo il produttore il case esterno in silicone può supportare fino a 1 tonnellata di peso. I dischi arrivano insieme a utility per cifrare con AES a 256 bit i dati. Il cavo Thunderbolt è compreso.

I LaCie Rugged design by Neil Poulton, è disponibile nelle capacità da 1 TB, 2 TB, 250 GB (SSD) e 500 GB (SSD). La versione da 2TB è già disponibile presso i rivenditori LaCie al prezzo di 294,99 €, mentre le altre capacità saranno presto disponibili.

rugged thunderbolt

[youtube id=”c18vI-BYwrU” width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui