fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung annuncia Galaxy Note20, Note20 Ultra e Z Fold2 5G

Samsung annuncia Galaxy Note20, Note20 Ultra e Z Fold2 5G

Durante l’evento Galaxy Unpacked Samsung ha presentato i nuovi topo di gamma Galaxy Note20, Note20 Ultra 5G e anche il nuovo pieghevole Galaxy Fold2 5G. La serie Galaxy Note20 offre dispositivi progettati per la produttività che funzionano come un computer e permettono di giocare come un professionista. I device della serie sono disponibili in due versioni: Galaxy Note20 Ultra 5G, pensato per gli appassionati del Note che richiedono il livello più elevato di potenza e produttività, e Galaxy Note20, per gli utenti Note che desiderano massimizzare il proprio tempo per il lavoro e il gaming. Il costruttore sottolinea la maggiore efficienza e l’autonomia di entrambi i terminali.

I nuovi smartphone della serie Galaxy Note trasformano il modo di lavorare, consentendo di fare di più, ovunque e in qualsiasi momento. Ora, sulla serie Galaxy Note20, le caratteristiche avanzate di S Pen e Samsung Notes sono state migliorate e sono state implementate anche in Tab S7 e Tab S7+. Inoltre, una collaborazione sempre più stretta con Microsoft, partner di lunga data di Samsung, consente alla serie Galaxy Note20 e ai PC Windows di lavorare insieme.

Da sempre apprezzata dagli utenti di Note e da chi desidera lavorare in multitasking, la S Pen migliorata della serie Galaxy Note20 offre un’esperienza di scrittura realistica, per consentire di catturare le idee e cogliere al volo l’ispirazione. La serie Galaxy Note20 garantisce ancora più precisione, assicurando più accuratezza e reattività. Le cinque nuove funzionalità di Air Actions della S Pen semplificano la navigazione senza dover toccare il dispositivo: è possibile, ad esempio, tornare alla schermata iniziale o fare uno screenshot semplicemente con un movimento del polso.

Samsung annuncia Galaxy Note20, Note20 Ultra e Fold2 5GPer aiutare gli utenti a catturare, modificare e condividere le proprie idee sul proprio smartphone, tablet o PC, Samsung Notes dispone di funzionalità di salvataggio automatico e sincronizzazione. L’app converte automaticamente la scrittura disordinata in calligrafia facilmente leggibile. Anche fornire feedback in mobilità diventa semplice, ora che è possibile modificare, annotare ed evidenziare i PDF in Samsung Notes. Si può utilizzare la nuova opzione per registrare l’audio mentre si prendono appunti: basterà toccare una parola nelle note per passare al momento corrispondente nella registrazione. Inoltre, è possibile mantenere le note sempre organizzate con una nuova, intuitiva gestione delle cartelle che rende tutto più facile da trovare.

Grazie alla funzionalità aggiornata Collegamento a Windows, ora si può accedere con facilità alle app direttamente dal proprio PC Windows 10, senza interrompere il flusso di lavoro. È semplice e comodo inviare messaggi, gestire le notifiche, sincronizzare le foto e ricevere chiamate dal proprio PC Windows 10. È possibile aggiungere le proprie app preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start in modo da non dover cercare sullo smartphone le proprie app dei social network o la Galleria. Più avanti nel corso dell’anno, gli utenti avranno la possibilità di eseguire più app sul proprio PC. Inoltre, tutti gli ecosistemi di produttività sono allineati in tutti i dispositivi: Samsung Notes si sincronizza con Microsoft OneNote e Outlook e i promemoria si sincronizzano con Microsoft Outlook, l’elenco To Do e Teams, in modo da avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno ovunque ci si trovi.

A partire dal 15 settembre sarà possibile divertirsi con oltre 100 popolari giochi Xbox dallo smartphone o dal tablet, direttamente dal cloud (beta) con Xbox Game Pass Ultimate, che include successi come Minecraft Dungeons e Gears 5. L’esperienza di gioco della serie Galaxy Note20 è ulteriormente migliorata con il Game Booster basato sull’Intelligenza Artificiale e l’ottimizzazione della risposta audio Bluetooth, oltre alla latenza del tocco a 240Hz sul Galaxy Note20 Ultra 5G.
Samsung annuncia Galaxy Note20, Note20 Ultra e Fold2 5GCon un formato di 21:9 e registrazione a 24 fps, la fotocamera 8K della serie Galaxy Note20 ora offre l’accesso a una risoluzione elevata e un’esperienza video di qualità professionale. È possibile usare la potente modalità Video Pro con messa a fuoco, audio, esposizione, strumenti di zoom e ripresa a 120 fps con opzioni FHD per video in stile cinematografico. Si possono inoltre controllare le sorgenti audio della serie Galaxy Note20, regolando il segnale e scegliendo tra i microfoni o le sorgenti esterne, per avere la massima chiarezza dei suoni. In combinazione con i nuovi auricolari Galaxy Buds Live, ad esempio, si può registrare audio cristallino riducendo al minimo il rumore di fondo.

Multitasking con Samsung DeX avanzato: per la prima volta con Samsung DeX, si può collegare in modalità wireless Galaxy Note20 a una Smart TV quando si ha bisogno di uno schermo più grande. È possibile gestire due schermi contemporaneamente con Galaxy Note20 e uno schermo TV, in modo da poter inviare messaggi ai propri amici durante il gioco o ottenere feedback in tempo reale mentre si condivide l’ultimo video realizzato.
Sia Galaxy Note20 che Galaxy Note20 Ultra 5G introducono una nuova colorazione Mystic, con toni neutri e morbidi con un nuovo effetto satinato e una texture che riduce i segni delle impronte digitali e le imperfezioni. Per la prima volta nella serie Note, Galaxy Note20 Ultra 5G offre un display vivido e luminoso Dynamic AMOLED 2X e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz che si adatta automaticamente in base al contenuto visualizzato, producendo immagini fluide sullo schermo e limitando consumi eccessivi.

Inoltre la serie Galaxy Note20 è dotata di batteria intelligente di lunga durata e di Ricarica Ultra-Rapida, che permette di ottenere più del 50% di carica in soli 30 minuti.

Entrambi i terminali offrono connessioni wireless 5G con supporto a entrambe le tecnologie, sia reti Sub-6 che mmWave, oltre alla connettività Wi-Fi 6. Per la prima volta nei Galaxy debutta la tecnologia UWB, la funzionalità Nearby Share, in stile AirDrop di Apple, che rendee la condivisione più facile e veloce su Galaxy Note20 Ultra 5G. Basta puntare Galaxy Note20 Ultra 5G verso un altro dispositivo Galaxy abilitato per UWB, Nearby Share elencherà automaticamente le persone di fronte nella parte superiore del pannello di condivisione. La funzionalità UWB aiuterà in futuro anche a trovare le cose in modo più accurato grazie alla tecnologia AR e ad aprire la porta di casa come una chiave digitale.

Samsung annuncia Galaxy Note20, Note20 Ultra e Fold2 5G

Il pieghevole Galaxy Z Fold2 5G

Introdotto anche il terminale con display flessibile di seconda generazione: Galaxy Z Fold2 5G. Dopo aver lanciato due dispositivi foldable e aver ascoltato il feedback degli utenti sugli aggiornamenti più richiesti e sulle nuove funzionalità, Samsung propone Galaxy Z Fold2 5G con innovazioni che garantiscono un’esperienza milgiore. Galaxy Z Fold2 5G combina la portabilità e la flessibilità di uno smartphone con la potenza e le dimensioni di un tablet per una produttività avanzata. C

he sia piegato o aperto, sarà possibile godere di un’esperienza mobile di lusso con il design premium di Galaxy Z Fold2 5G. Il dispositivo è dotato di due display Infinity-O edge-to-edge, quasi senza cornice. Lo schermo sulla cover è da 6,2 pollici, mentre l’ampio schermo principale è da 7,6 pollici: entrambi sono più grandi di quelli di Galaxy Fold. Caratterizzato da un design elegante, Galaxy Z Fold2 è disponibile in due colorazioni: Mystic Black e Mystic Bronze.

Samsung annuncia Galaxy Note20, Note20 Ultra e Fold2 5G

Prezzi e disponibilità

Galaxy Note20 sarà in vendita nella versione 4G ad un prezzo consigliato di 979 euro e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di 1.079 euro. Galaxy Note20 Ultra 5G con 256GB di memoria interna sarà disponibile al prezzo consigliato di 1.329 euro, e in esclusiva solo sullo Shop online Samsung.com nella versione con 512GB di memoria interna al prezzo consigliato da 1.429 euro.

È possibile prenotare la serie Galaxy Note20 dal 5 al 20 agosto 2020. Effettuando il preorder di Galaxy Note20 i consumatori potranno scegliere di ricevere in omaggio gli auricolari bluetooth Galaxy Buds+, oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger. Prenotando Galaxy Note20 Ultra 5G gli utenti potranno scegliere di ricevere in omaggio i nuovi auricolari bluetooth Galaxy Buds Live oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger.

Galaxy Note20 Ultra 5G è disponibile nelle colorazioni Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White (quest’ultima colorazione in esclusiva sul sito Samsung.com), mentre Galaxy Note20 nelle varianti Mystic Green, Mystic Gray e Mystic Bronze.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,800FansMi piace
93,835FollowerSegui