HomeMacityAndroid WorldSamsung Galaxy Z Flip, chi usa la pellicola invalida la garanzia

Samsung Galaxy Z Flip, chi usa la pellicola invalida la garanzia

L’acquisto di uno smartphone è quasi sempre seguito dall’applicazione di una pellicola sullo schermo, soprattutto se lo smartphone è particolarmente costoso, ma gli utenti che hanno acquistato il terminale pieghevole Android Samsung Galaxy Z Flip e pensano di fare lo stesso commetterebbero un grave errore, perché l’operazione invalida la garanzia.

Questo perché l’utilizzo di una protezione per lo schermo annulla la garanzia di Galaxy Z Flip, secondo quanto dichiarato da Samsung a Sammobile. Secondo una dichiarazione di un rappresentante del colosso sudcoreano «Come indicato nelle istruzioni per la cura del dispositivo, inclusi tutti i dispositivi Galaxy Z Flip, gli adesivi di terze parti come pellicole o adesivi non devono essere installati sullo schermo del Galaxy Z Flip dai clienti».

Ecco il Samsung Galaxy Z Flip: il pieghevole che sta in una mano

Come già visto in passato con problemi riguardanti il display del Galaxy Fold, la stessa tecnologia dello schermo viene utilizzata su Galaxy Z Flip in cui proprio display è certamente più delicato di uno smartphone tradizionale. Come il costruttore precisa sul manuale e conferma il portavoce aziendale, utilizzando una protezione adesiva per lo schermo, si potrebbe potenzialmente danneggiare il display del telefono tirandolo, dunque un danno provocato dall’utente e non coperto dalla garanzia del dispositivo.

Considerando il costo elevato di Galaxy Z Flip, è facile comprendere la volontà degli utenti di proteggerlo con una pellicola, ma sembra che proprio questa protezione possa essere causa di rottura del display.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

Minimo storico MacBook Pro 16″ da 512 GB a 2495 € con il 12% di sconto

Su Amazon comprate in forte sconto il MacBook Pro 16" con processore M1. Ribasso del 12% e pagamento a rate senza interessi né garanzie
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,852FollowerSegui