Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Samsung sta progettando un sensore fotografico per riprese da 1.000 fps

Samsung sta progettando un sensore fotografico per riprese da 1.000 fps

Secondo la testata coreana ETNews, Samsung sta progettando un nuovo sensore per le fotocamere dei suoi smartphone in grado di catturare immagini a 1.000fps, simile quindi a quello di Sony.

In base alla terminologia usata da Samsung si tratterà di un “sensore di immagine a tre strati”: Samsung avrebbe ordinato speciali apparecchiature necessarie per iniziare a produrre l’hardware a partire da novembre. Gli smartphone dotati di questa tecnologia, come il Sony Xperia XZ Premium, possono registrare video in super-slow-motion. ETNews afferma che questo sensore di immagini a 3 strati è costituito da una tecnologia “TSV stacking” insieme ad un chip DRAM e un sistema di semiconduttori.

sensore a 3 strati per riprese a 1000 fps

Sarà il chip DRAM per l’archiviazione temporanea dei dati che consentirà di utilizzare la ripresa di immagini in mobilità a 1000fps e, come già detto, Samsung non sarà la prima azienda a sfruttare questa tecnologia per i dispositivi mobili.

Sony è stata la prima a portare questo tecnologia per sensori di immagine a 3 strati sui dispositivi commerciali, anche se le fonti affermano che Samsung utilizzerà il TSV stacking piuttosto che la compressione termica per evitare i costi che per l’uso di brevetti di altre società. La produzione pilota dei sensori di immagine inizierà a ottobre, secondo le fonti, seguita dalla produzione di massa nel mese di novembre.

http://english.etnews.com/20170918200001

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità