Scorte MacBook 12 pollici limitate, Apple fa spazio ai nuovi modelli?

Segnali di scorte MacBook 12 limitate presso un grande rivenditore USA. Diverse configurazioni risultano introvabili, forse Apple sta riducendo inventario e magazzino per fare spazio ai nuovi modelli attesi in autunno

Scorte MacBook 12 pollici limitate, Apple fa spazio ai nuovi modelli?

Nei negozi Best Buy negli Stati Uniti rilevate scorte MacBook 12 pollici limitate, con diverse configurazioni introvabili. Può essere un indizio di variazioni significative di inventario e magazzino da parte di Apple, manovre che solitamente precedono di alcune settimane l’introduzione di nuovi modelli.

Le scorte MacBook 12 pollici risultano esaurite presso Best Buy, una delle più grandi e importanti catene di rivenditori statunitensi, questo per i modelli con Intel Core i5 con unità SSD da 512 GB nei colori grigio siderale, oro e oro rosa.
MacBook 13Praticamente introvabile sempre nei negozi Best Buy anche il modello base con SSD da 256 GB nella colorazione oro rosa. Occorre rilevare che nei negozi Apple e su Apple Store online sempre in USA i modelli fin qui indicati risultano ancora disponibili, quindi non si può escludere che si tratti semplicemente di un problema di scorte temporaneo che interessa esclusivamente Best Buy.

In passato però fluttuazioni importanti nelle scorte di prodotti Apple, soprattutto presso le grani catene, hanno permesso di anticipare l’arrivo di nuovi modelli. È di questo parere anche 9to5Mac, sito USA secondo il quale Apple sta effettivamente cercando di ridurre il più possibile le unità a magazzino in vista di introdurre nuovi modelli.

MacBook 12"Negli anni scorsi Apple ha aggiornato MacBook 12 in primavera, refresh che invece non c’è ancora stato quest’anno. Durante la WWDC 2018 di giugno non sono state presentate novità hardware e Apple a luglio ha aggiornato MacBook Pro con i processori Intel Core di ottava generazione.

Oltre a nuovi MacBook 12 da Cupertino sono attesi da anni nuovi Mac mini, un nuovo portatile Mac economico, nuovi iMac, oltre ovviamente al rinnovo completo della gamma iPhone 2018 con tre modelli tutti con Face ID e anche nuovi iPad Pro con riconoscimento del volto.

I nuovi iPhone e iPad saranno presentati nel tradizionale keynote Apple di settembre: secondo alcuni le novità hardware da Cupertino sono numerose e potrebbe esserci spazio per un secondo keynote a ottobre, magari dedicato esclusivamente a Mac e iPad.