Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Se WhatsApp piange Telegram ride

Se WhatsApp piange Telegram ride

L’interruzione per diverse ore di qualche giorno fa dell’intera piattaforma Facebook, con lo stop anche di WhatsApp e Instagram, ha fatto bene al principale competitor: Telegram, il principale rivale di WhatsApp nello spazio di messaggistica istantanea, ha guadagnato 70 milioni di nuovi utenti.

A riferire i numeri di questo spaventoso boom è un post del CEO di Telegram, Pavel Durov, che sul proprio canale ha constatato come l’interruzione di poche ore di WhatsApp e Messenger abbia portato sulla piattaforma Telegram 70 milioni di nuovi utenti.

Secondo il post, “il tasso di crescita giornaliero di Telegram ha superato il normale ordine di grandezza” con oltre 70 milioni di “rifugiati” da altre piattaforme in un solo giorno:

sono orgoglioso di come il nostro team ha gestito la crescita senza precedenti perché Telegram ha continuato a lavorare in modo impeccabile per la stragrande maggioranza dei nostri utenti

Bozza automatica

Nel suo post il CEO di Telegram rileva che la grande affluenza di nuovi utenti in fase di registrazione nelle ore in cui WhatsApp e Messenger erano offline, potrebbe aver causato rallentamenti e velocit inferiore alla norma sulla propria piattaforma, specialmente in America del Nord e del Sud.

È possibile che alcuni dei nuovi utenti si stessero registrando indipendentemente dallo stato offline di WhatsApp, ma certamente lo stop ai servizi di Facebook è stata la goccia che ha spinto gli utenti a passare a Telegram, per la necessità di tenersi in contatto con amici e parenti.Come trasferire le chat da WhatsApp a Telegram e salutare Zuckerberg

Non è chiaro se questi nuovi utenti continueranno, o meno, a utilizzare la piattaforma Telegram, o se stessero semplicemente cercando un’alternativa temporanea. In effetti, questi utenti potrebbero comunque decidere di mantenere Telegram sui propri smartphone, se non per usarla regolarmente, come vera e propria ancora di salvataggio in caso di malfunzionamento Whatsapp.

Ricordiamo che macitynet è presente da tempo su Telegram anche con un canale dedicato alle offerte e alle promozioni da non perdere per risparmiare su accessori per l’universo Apple e in generale sulla tecnologia e non solo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità