fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Segway presenta la sedia a rotelle elettrica stile Professor X

Segway presenta la sedia a rotelle elettrica stile Professor X

Se da un lato i monopattini iniziano finalmente a entrare di diritto tra i mezzi utilizzabili nelle città, dall’altro il mondo dell’elettrico non sembra volersi arrestare, con Segway protagonista del settore. La società presenta in queste ore un EV che sembra la sedia a rotelle del Professor X.

Sarà in mostra al CES 2020 ormai prossimo, prenderà il nome di S-Pod (foto in alto) e peserà circa 150 chilogrammi. Sarà in grado di navigare a una velocità massima di 40 chilometri all’ora e secondo il produttore sarà estremamente facile da guidare, grazie a una funzione che bilancia automaticamente il veicolo mentre è in movimento. L’attuale prototipo può percorrere circa 70 chilometri con una singola ricarica.

Oltre al concept di S-Pod, la società ha in mente di lanciare, nel futuro più immediato la  Ninebot KickScooter Air T15, un nuovo scooter elettrico leggero e compatto. Il veicolo utilizza un nuovo sistema per la frenata che carica la batteria ogni volta che si rallenta o ci si ferma.

Segway presenta la sedia a rotelle del Professor X
Ninebot KickScooter Air T15

Quando non lo si guida, il T15 può piegarsi per facilitare in circa sette secondi; in altrettanto tempo si riuscirebbe ad aprire. Il telaio è anche resistente all’acqua certificato IPX5, e il motore da 300 watt può spingere lo scooter a 20 chilometri all’ora e farlo salire per una pendenza del 15 percento senza rallentare. Inoltre, la batteria da 144 wattora impiega circa due ore e mezza per caricarsi e presenta un’autonomia massima di 15 chilometri.

Ninebot prevede di vendere KickScooter Air T15 a 699,99 dollari, stresso prezzo per l’S-Pod.

Entrambi i prodotti saranno in mostra al CES 2020. Vi ricordiamo che Macitynet sarà presente alla fiera con il suo inviato per coprire la maggior parte delle novità presentate tra il 6 e il 10 gennaio. Potete salvare già da ora questa pagina tra i preferiti, nella quale inseriremo di volta in volta tutti gli articoli dedicati al CES 2020.

Se siete alla ricerca di un monopattino da guidare in città, ecco la lista dei migliori secondo noi.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui