fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console SimCity sbarcherà  su iPhone a dicembre

SimCity sbarcherà  su iPhone a dicembre

SimCity sta per sbarcare sui tascabili multi-touch della Mela. Electronic Arts non ha ancora rilasciato annunci ufficiali (anche se il gioco era nell’elenco di quelli in arrivo sulla piattaforma); la notizia trapela dal Web, precisamente dal sito Web VentureBeat.

Il cronista, che ha avuto modo di provare una versione del gioco in fase di sviluppo avanzato, dichiara che il titolo si adatta alla perfezione con i controlli multi-touch di iPhone e iPod: per la scelta del terreno su cui agire e soprattutto per la possibilità  di ingrandire e ridurre la visuale sull’area desiderata della nostra città .

La prima versione di SimCity pubblicata nel 1989 ha rappresentato per anni, in diverse versioni e per diverse piattaforme di gioco, uno dei titoli più forti del catalogo della casa Maxis fondata da Will Wright. L’ideatore del recente Spore è la stessa mente dietro il concept del gioco SimCity in cui il giocatore è chiamato a fondare e gestire una città . Oggi Maxis fa parte di Electronic Arts: la multinazionale dei videogiochi ha in programma di rilasciare SimCity per iPhone e touch nel mese di dicembre a un prezzo che si aggirerà  intorno ai 9,99 dollari. In arrivo, lo ricordiamo, anche The Sims 3.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui