Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Snapchat Spectacles, gli occhiali smart sono in vendita anche su Amazon

Snapchat Spectacles, gli occhiali smart sono in vendita anche su Amazon

Gli occhiali smart di Snapchat sono su Amazon: dotati di telecamere per riprendere spezzoni di vita quotidiani in prima persona, si chiamano Spectacles e costano 168,23 euro.

Come già accennato al lancio in Italia la periferica, in sostanza identica in tutto e per tutto ad un paio di occhiali da sole, si può utilizzare per registrare video da condividere su Snapchat, potendo catturare facilmente le immagini in movimento.

Le immagini catturate con questo dispositivo sono ovviamente diverse da quelle che si potrebbero ottenere con uno smartphone. La fotocamera degli Spectacles usa lenti con angolo di visuale di 115° gradi, in grado di offrire un punto di vista più naturale rispetto a quello offerto dal filmato registrato con uno smartphone.

Inoltre i filmati registrati sono circolari, secondo il CEO della società «Più simili alla visione umana»: Spiegel sostiene che il formato rettangolare è qualcosa che ci trasciniamo dietro dalle foto stampate su carta. Quando si registra, le mani sono libere di accarezzare il cane, abbracciare i bambini o sbracciarsi a un concerto. Essendo libere, le braccia possono raggiungere le persone filmate, senza bisogno di tenere il telefono in mano, descritto dall’azienda come «Un muro davanti alla faccia».

Snapchat Spectacles Amazon

Nel momento in cui scriviamo gli occhiali sono disponibili su Amazon in due colorazioni: nero e rosso, manca perciò il modello di colore azzurro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui