Apple lancia “Solo questo weekend”, la rubrica per risparmiare su App Store

Apple introduce This Weekend Only, nuova rubrica settimanale in App Store che apparirà in App Store ogni giovedì, con sconti fino alla domenica successiva

Apple introduce una nuova rubrica settimanale in App Store, intitolata “This Weekend Only”, solo questo fine settimana, che apparirà in App Store, su iPhone e iPad, ogni giovedì, con sconti che rimangono validi fino alla domenica. Ecco le prime quattro app inserite.

La segnalazione arriva dalla redazione di Appleinsider, che propone anche le prime applicazione inserite in questa particolare rubrica. Si tratta di HotelTonight, Glasses by Warby Parker disponibile solo in USA, Under Armour, Chipotle, e Shoptiques. Queste app sono generalmente gratuite, ma con Con HotelTonight, per esempio, gli utenti potranno ottenere fino al 40 per cento di sconto sulla prenotazione di una stanza, mentre Chipotle sta offrendo antipasti gratuiti, per diverse ordinazioni.

Al momento in App Store italiano non sembra esserci questa particolare rubrica, ma è probabile che arriverà dai prossimi giovedì. Apple, inoltre, sembra voglia concentrarsi solo su una singola applicazione, a differenza di  quanto avvenuto questa settimana, con l’inclusione tra gli sconti di quattro differenti app.

Si tratta dell’ennesima novità dopo che la società ha deciso di ridisegnare l’App Store per iOS durante questo autunno, con il rilascio di iOS 11.