Somfy: Outdoor Camera e Home Keeper disponibili in Italia

Somfy annuncia in Italia Outdoor Camera e Home Keeper; due nuovi dispositivii che rafforzano la proposta della società legata alla sicurezza della casa. Pronti per funzionare con Apple HomeKit, WorksWithNest, IFTTT, Amazon Alexa e Google Home

Somfy: Outdoor Camera e Home Keeper disponibili in Italia

Somfy annuncia la disponibilità in Italia di Outdoor Camera e Home Keeper; ora sul mercato, queste due nuove soluzioni servono a rafforzare la proposta della società legata alla sicurezza della casa.

Già premiata al CES Innovation Award 2018, Outdoor Camera è la telecamera di sorveglianza per esterni della linea Somfy Protect, dotata di intelligenza artificiale incorporata (dal 2019), grazie alla quale sarà in grado di riconoscere con precisione la presenza umana nelle vicinanze della casa, attivando la sirena da 110 db. La camera Full HD è dotata di led a infrarossi, e offre la funzione High Dynamic Range (HDR). Somfy Camera può controllare l’illuminazione esterna, da accendere eventualmente nel caso di rilevazione di movimenti.

Somfy: Outdoor Camera e Home Keeper disponibili in Italia

Inoltre, nell’istante in cui rileva un movimento, viene inviata una notifica, mentre un video dell’evento viene registrato e salvato in modalità cloud. Questi video possono essere visionati e scaricati gratuitamente nel corso delle successive 24 ore e, novità per la videocamera Somfy, è possibile programmare un trasferimento automatico dei video su un FTP personale o su un account Dropbox.

Offre compatibilità con la piattaforma TaHoma e con i più diffusi sistemi smart home, come Apple HomeKit, WorksWithNest, IFTTT, Amazon Alexa e Google Home. Adatta per qualsiasi ambiente, l’installazione della Outdoor Camera di Somfy è semplice: basta inserirla in una presa elettrica o collegarla all’impianto.

Home Keeper

Oltre alla camera, Somfy ha sviluppato anche Home Keeper, un sistema d’allarme professionale, ma facile da utilizzare, personalizzabile dall’installatore di fiducia. E’ dotato di numerosi accessori, dai sensori interni a quelli esterni, telecamere e altro ancora. Si tratta di un sistema modulabile, pensato per adeguarsi a qualsiasi tipo di abitazione e che può evolversi con accessori aggiuntivi.

Somfy: Outdoor Camera e Home Keeper disponibili in Italia

Si interfaccia direttamente alle Somfy Camera Indoor e Outdoor, e grazie ai sensori a infrarosso di quest’ultima si integrano nell’impianto Home Keeper. Attraverso lo smartphone, si potrà attivare e disattivare l’allarme, ma anche ricevere notifiche e messaggi su ciò che accade all’interno dell’abitazione.

Outdoor Camera si può acquistare direttamente sul sito ufficiale, e presso i rivenditori certificati Expert Somfy nei colori bianco e antracite. Il prezzo al pubblico è di 269 euro. Home Keeper è disponibile presso i rivenditori certificati EXPERT Somfy con configurazione base a partire da 1.000, IVA esclusa.