Spot FileMaker, il database facile di Apple nel divertente video con i protagonisti di The Office

Il presunto ritorno in TV della serie The Office e dei suoi amati protagonisti, in realtà era il progetto per una serie di spot FileMaker. Nel divertente video il database facile da usare di Apple è l’anima del successo di una azienda agricola molto particolare e sopra le righe

Negli scorsi giorni alcuni avevano ipotizzato il ritorno in TV della serie The Office e dei suoi amati protagonisti, in realtà ora si apprende che il progetto puntava a realizzare una serie di spot FileMaker. Lo storico database facile da usare creato da FileMaker, sussidiaria di Apple, è il software impiegato per gestire ogni aspetto di una azienda agricola molto particolare e sopra le righe.

In un cortometraggio di circa 3 minuti una troupe televisiva è stata inviata a indagare sull’improvviso inaspettato successo di una piccola azienda agricola specializzata nella coltivazione di barbabietole. La troupe di giornalisti scopre presto che a lavorare e gestire l’attività sono tre strani personaggi, improbabili agricoltori: naturalmente si tratta di Kate Flannery, Leslie David Baker e Paul Leiberstein i tre attori protagonisti, apprezzati e diventati celebri nel mondo per la serie TV The Office.

La speciale gestione di questa fattoria unica nel suo genere è resa possibile da FileMaker, software che per le sue caratteristiche e facilità d’uso è da sempre considerato una potente e versatile alternativa nel panorama dei programmi per database, sia per l’uso in attività personali o per piccole aziende, fino ad arrivare a implementazioni server più complesse in grado di funzionare su centinaia o migliaia di client per grandi società e organizzazioni.
filemaker 16 ita
FileMaker funziona su Mac, Windows, su iPhone e iPad e anche via Internet, direttamente nel browser, praticamente su qualsiasi computer o dispositivo dotato di accesso al web. Offre un catalogo sterminato di modelli di database già pronti per iniziare subito a gestire hobby, gruppi sportivi e piccole attività e anche tutte le attività principali di una piccola società. Permette di adattare i moduli e creare app personalizzate per qualsiasi compito anche senza saper programmare, mentre una rete di sviluppatori certificati FileMaker a livello mondiale è in grado di realizzare database sofisticati e complessi per qualsiasi società di qualsiasi dimensione.

Nel momento in cui scriviamo è stato rilasciato un solo spot FileMaker, così non è dato sapere se sarà seguito da altri due video come emerso negli scorsi giorni. Sulle pagine di Macitynet abbiamo parlato di FileMaker in diversi articoli e di tutte le principali versione rilasciate, inclusa l’ultima FileMaker 16: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web italiano.